Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Limiti umani.....

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito Limiti umani.....

    Quello che sto per chiedere è stupido e vi prego di trattare l'argometo come se fossimo al bar, infatti lo scrivo in rest pause.

    Secondo voi, il limite umano, in termini di forza ma sopratutto di massa è stato raggiunto con i campioni come Coleman, Dexter jackson ecc... oppure potremo "progredire" ancora? Che questi atleti usino degli aiuti è sottoionteso (ma non è questo l'argomento che voglio trattare), ma se futuro, un futuro fantascientifico, la medicina tirasse fuori un farmaco senza effetti collaterali, ma doppiamente efficacie, l'essere umano potrebbe diventare ancora più grosso o, ormai siamo al limite?
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    A dire la verità non lo so, tieni comunque conto che in America in fatto di farmaci stanno veramente avanti. Poco tempo fa lessi un'articolo proprio su questo argomento che diceva che al giorno d'oggi i BB sono più grossi non solo per un fatto di farmaci, ma anche per genetica. È proprio la genetica che è progredita. Ti faccio un'esempio per me sconvolgente.
    Prendi Big Ramy (se segui il BB pro sicuramente lo conosci) ha vinto il New York pro e nel 2013 ha partecipato al mr. Olympia. Ed è uno di quelli con maggiori proporzioni rispetto a tutti.
    Lo sai da quanto si allenava?? Da 3 anni!! 3 anni non sono niente e mi chiedo come può essere possibile, anche prendendo più farmaci di una farmacia (che a quel livello è normale). È sconvolgente e secondo me andremo ancora più avanti. Magari non in termini di massa, ma in termini di proporzioni ancora più perfette


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Si è vero che ci sia la genetica, ma la genetica per progredire ci deve essere una selezione... come si fa con le piante, si associano determinati semi per creare nuove varietà.... Ma con gli esseri umani non c'è una selezione vera e propria... Sarebbe interessante però provare a selezionare campioni creare atleti geneticamente modificati (mi sento un po' scienziato pazzo ), come si fa per i cavalli da corsa...

    Comunque 3 anni in effetti sono pochini...
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Mi sono fatto questa domanda decine di volte anche se, come immaginerai, con un risvolto ed una finalità atletico-funzionale e quindi non legata alla massa.

    Quando nel 1972, olimpiadi di Città del Messico, il nostro strepitoso Pietro Mennea fece fermare il cronometro della finale olimpica dei 200 metri sul tempo incredibile di 19,72 (primo uomo, e pure bianco, a scendere sotto i 20 secondi nei 200 metri piani) si gridò al miracolo.

    Furono in tanti a pensare che non si potesse correre più velocemente.

    Il record, se ben ricordo il più lungo della storia dell'atletica, durò quasi vent'anni.

    Fu battuto dalla corsa "seduta", ignobile esteticamente ma estremamente efficace, di Michael Johnson, un quattrocentometrista di assoluto talento con il vizietto della velocità.
    ...
    In tempi appena più recenti, accantonando l'aiuto fornito dallo stanozolol che portò alla cancellazione del record, lo scatto brutale del naturalizzato canadese Ben Johnson (caz.zo...si chiamano tutti "gionson"!!!!!) sembrò ai più irraggiungibile.

    Così non fu.

    Siamo arrivati oggi, sempre approfittando del palcoscenico dell'atletica, all'extraterrestre Bolt.

    Vorrei dirti che nessuno mai supererà questo prodigio genetico, ma ti direi una caz.zata...

    .................

    Che ne dici Need ? Ho risposto alla tua domanda ???

    .................

    I dati che ho riportato sono stati scritti di getto.
    Non li ho verificati per due motivi:
    1- a dispetto dell'età ho una buona memoria.
    2- se anche avessi fatto un piccolo errore numerico la sostanza del discorso non cambierebbe.

    Chiedo comunque scusa se ci fossero errori eclatanti.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Mi sono fatto questa domanda decine di volte anche se, come immaginerai, con un risvolto ed una finalità atletico-funzionale e quindi non legata alla massa.

    Quando nel 1972, olimpiadi di Città del Messico, il nostro strepitoso Pietro Mennea fece fermare il cronometro della finale olimpica dei 200 metri sul tempo incredibile di 19,72 (primo uomo, e pure bianco, a scendere sotto i 20 secondi nei 200 metri piani) si gridò al miracolo.

    Furono in tanti a pensare che non si potesse correre più velocemente.

    Il record, se ben ricordo il più lungo della storia dell'atletica, durò quasi vent'anni.

    Fu battuto dalla corsa "seduta", ignobile esteticamente ma estremamente efficace, di Michael Johnson, un quattrocentometrista di assoluto talento con il vizietto della velocità.
    ...
    In tempi appena più recenti, accantonando l'aiuto fornito dallo stanozolol che portò alla cancellazione del record, lo scatto brutale del naturalizzato canadese Ben Johnson (caz.zo...si chiamano tutti "gionson"!!!!!) sembrò ai più irraggiungibile.

    Così non fu.

    Siamo arrivati oggi, sempre approfittando del palcoscenico dell'atletica, all'extraterrestre Bolt.

    Vorrei dirti che nessuno mai supererà questo prodigio genetico, ma ti direi una caz.zata...

    .................

    Che ne dici Need ? Ho risposto alla tua domanda ???

    .................

    I dati che ho riportato sono stati scritti di getto.
    Non li ho verificati per due motivi:
    1- a dispetto dell'età ho una buona memoria.
    2- se anche avessi fatto un piccolo errore numerico la sostanza del discorso non cambierebbe.

    Chiedo comunque scusa se ci fossero errori eclatanti.
    Si si si, mi hai risposto, detto con parole povere, ad un certo punto esce il prodigio che abbatte il record che si pensava essere inarrivabile.
    E su questo siam d'accordo, ma ora prendiamo Bolt e de-umanizziamolo, riempiamolo di "aiutini" anche a rischio di fargli scoppiare il cuore e poi facciamolo correre, secondo te, le sue prestazioni aumenteranno in maniera esponenziale?
    Allo stesso modo, prendiamo Coleman (si uso sempre lui come esempio) e raddoppiamo ciò che usa di solito... Aumenterebbe ancora?
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    ..........
    Quando nel 1972, olimpiadi di Città del Messico, il nostro strepitoso Pietro Mennea fece fermare il cronometro della finale olimpica dei 200 metri sul tempo incredibile di 19,72 (primo uomo, e pure bianco, a scendere sotto i 20 secondi nei 200 metri piani) si gridò al miracolo.

    Furono in tanti a pensare che non si potesse correre più velocemente.

    Il record, se ben ricordo il più lungo della storia dell'atletica, durò quasi vent'anni.
    ....................

    Scusa Nico ma sono costretto ad intervenire, non per l'argomento del topic ma per una rettifica importante al tuo riferimento (che comunque non cambia affatto il senso del tuo discorso).

    Il record del mondo di Pietro Mennea di 19'72" fu stabilito si a Città del Messico ma nel 1979, in occasione non di un'olimpiade ma di una manifestazione creata ad hoc.
    Alle olimpiadi del 1972 - che si svolserò a Monaco e non a Città del Messico - Mennea, allora ventenne, conquistò il bronzo nella gara vinta da Borzov.
    Le Olimpiadi di Città del Messico si erano disputate nel 1968 e, per la precisione, erano quelle del famoso guanto nero di Tommy Smith.

    Il record di Mennea è durato 17 anni, fino al '96, ed ho avuto l'onore di avere Pietro mio ospite in una premiazione pochi giorni prima che venisse battuto (forse gli portai sfortuna con un annuncio ma lui ...mi perdonò ): è tuttora record europeo.

    Perdonami ma ho conosciuto bene il compianto Pietro e mi urgevano queste precisazioni, sia pure solo a titolo di memoria storica.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    Allo stesso modo, prendiamo Coleman (si uso sempre lui come esempio) e raddoppiamo ciò che usa di solito... Aumenterebbe ancora?
    Ma come fai..gia fanno cicli di ormoni e farmaci presi in combo e con dosi da cavallo, non ci arriverebbe neanche a raddoppiarle. Gli scoppia il cuore molto prima. Non è solo questione di chi si "bomba" di più , proprio perche lo fanno tutti e non con le dosi consigliate ma con un abuso.
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    Scusa Nico ma sono costretto ad intervenire,
    Figurati, Tony....

    Le tue correzioni sono doverose (mi scuso per le mie inesattezze !).

    Ho lavorato con diversi olimpionici ma non ho mai avuto la fortuna di incontrare e conoscere Mennea, quindi ti invidio molto.

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio


    , ma ora prendiamo Bolt e de-umanizziamolo, riempiamolo di "aiutini" anche a rischio di fargli scoppiare il cuore e poi facciamolo correre, secondo te, le sue prestazioni aumenteranno in maniera esponenziale?

    Allo stesso modo, prendiamo Coleman (si uso sempre lui come esempio) e raddoppiamo ciò che usa di solito... Aumenterebbe ancora?
    Allora prendiamo mia zia, le mettiamo una ruota tra le mani e vediamo se diventa una carriola...


    Scusa ma l'ultimo esempio che hai fatto non mi sembra molto logico...

    In sintesi volevo dire che, anche se in percentuali minori, ci sarà sempre un miglioramento...

    -------------

    A parte, forse, il record di Bubka.

    Forse.......
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Figurati, Tony....

    Le tue correzioni sono doverose (mi scuso per le mie inesattezze !).

    Ho lavorato con diversi olimpionici ma non ho mai avuto la fortuna di incontrare e conoscere Mennea, quindi ti invidio molto.


    figurati tu, Nico, è che sono un inguaribile nostalgico e mi piace sempre rituffarmi nel passato , per cui....andrò di nuovo OT e vi racconterò un aneddoto

    Ho conosciuto Pietro Mennea quando ero ragazzo ed ero un mezzofondista nelle file delle giovanili della Zauli Lazio e poi del Cus Roma.
    Mi allenavo negli impianti di atletica della capitale quali l'acquacetosa, lo stadio dei marmi e quello della Farnesina e mi capitò di incontrarlo e parlarci quelle volte che li utilizzava nei passaggi a Roma prima di qualche meeting in nazionale, le rare volte in cui non era recluso a Formia con il prof. Vittori.
    L'ho rivisto e ci siamo conosciuti meglio quando, a metà degli anni '90, lui dopo aver abbandonato da molti anni l'agonismo (aveva 10 anni più di me) decise di organizzare delle manifestazioni di biathlon atletico in memoria del padre Salvatore, che era stato un organizzatore sportivo.
    Poichè io praticavo appunto il biathlon sia come atleta, sia come organizzatore di eventi (il tutto fino al 2006) insieme ad un pioniere del biathlon, Claudio Saliola, egli ci contattò per collaborare.
    Nel giugno del '96 avevo appunto organizzato un Campionato AINBB di biathlon con la sponsorizzazione di Progetti International, la società che gestiva la Fiera del Fitness di Rimini. Era prevista la premiazione all'interno della Fiera nella cosiddetta "Sala dell'Aerobica stellare" e il mio ospite d'onore era appunto Mennea.
    Lo annunciai con una certa enfasi, tra gli applausi generali, scandendo ".. è con noi il primatista mondiale imbattuto dei 200 mt....." ; Mennea ebbe un' esitazione e una smorfia di disappunto poichè poche ore prima (ma io non ne ero ancora al corrente) Michael Johnson aveva mancato di un'inezia il record e prometteva di ripetersi a breve.
    Infatti, pochi giorni dopo si ripetè....ed il record di Mennea fu battuto dopo 17 anni ed il mio incauto annuncio. .

    Quando ci rivedemmo mi fece notare che gli avevo portato sfiga ma, mentre lo diceva rideva e sapevo che scherzava non ci credeva. Credo sapesse benissimo quel che il nostro Need for mito si sta ancora domandando, ovvero che il suo record, come tutti del resto e i limiti umani, sono destinati prima o poi ad essere superati, spostando l'asticella o la soglia sempre più in la come del resto - con grande tenacia ed a fronte di ogni previsione contraria in virtù di una struttura che non sembrava favorevole - era infatti riuscito brillantemernte a lui diversi anni prima.

    Ecco, vedete: ho chiuso con i limiti umani e così....non sono più OT
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Gran bella storia !!!
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    figurati tu, Nico, è che sono un inguaribile nostalgico e mi piace sempre rituffarmi nel passato , per cui....andrò di nuovo OT e vi racconterò un aneddoto

    Ho conosciuto Pietro Mennea quando ero ragazzo ed ero un mezzofondista nelle file delle giovanili della Zauli Lazio e poi del Cus Roma.
    Mi allenavo negli impianti di atletica della capitale quali l'acquacetosa, lo stadio dei marmi e quello della Farnesina e mi capitò di incontrarlo e parlarci quelle volte che li utilizzava nei passaggi a Roma prima di qualche meeting in nazionale, le rare volte in cui non era recluso a Formia con il prof. Vittori.
    L'ho rivisto e ci siamo conosciuti meglio quando, a metà degli anni '90, lui dopo aver abbandonato da molti anni l'agonismo (aveva 10 anni più di me) decise di organizzare delle manifestazioni di biathlon atletico in memoria del padre Salvatore, che era stato un organizzatore sportivo.
    Poichè io praticavo appunto il biathlon sia come atleta, sia come organizzatore di eventi (il tutto fino al 2006) insieme ad un pioniere del biathlon, Claudio Saliola, egli ci contattò per collaborare.
    Nel giugno del '96 avevo appunto organizzato un Campionato AINBB di biathlon con la sponsorizzazione di Progetti International, la società che gestiva la Fiera del Fitness di Rimini. Era prevista la premiazione all'interno della Fiera nella cosiddetta "Sala dell'Aerobica stellare" e il mio ospite d'onore era appunto Mennea.
    Lo annunciai con una certa enfasi, tra gli applausi generali, scandendo ".. è con noi il primatista mondiale imbattuto dei 200 mt....." ; Mennea ebbe un' esitazione e una smorfia di disappunto poichè poche ore prima (ma io non ne ero ancora al corrente) Michael Johnson aveva mancato di un'inezia il record e prometteva di ripetersi a breve.
    Infatti, pochi giorni dopo si ripetè....ed il record di Mennea fu battuto dopo 17 anni ed il mio incauto annuncio. .

    Quando ci rivedemmo mi fece notare che gli avevo portato sfiga ma, mentre lo diceva rideva e sapevo che scherzava non ci credeva. Credo sapesse benissimo quel che il nostro Need for mito si sta ancora domandando, ovvero che il suo record, come tutti del resto e i limiti umani, sono destinati prima o poi ad essere superati, spostando l'asticella o la soglia sempre più in la come del resto - con grande tenacia ed a fronte di ogni previsione contraria in virtù di una struttura che non sembrava favorevole - era infatti riuscito brillantemernte a lui diversi anni prima.

    Ecco, vedete: ho chiuso con i limiti umani e così....non sono più OT
    Grande Tony, oltretutto mi hai tratto in salvo da uno dei post più brutti che abbia mai aperto per noia
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Tony, hai sempre un asso nella manica… incredibile!!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. GUNA SON Formula - Dove trovarlo a prezzi umani?
    Di nonick009 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-01-2010, 02:22 PM
  2. Limiti umani nel PL
    Di Zanna nel forum Strength's Related
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-05-2008, 09:17 PM
  3. Gli Umani Fanno Schifo!!!
    Di tarantino nel forum Rest Pause
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 10-04-2008, 11:02 AM
  4. Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...
    Di Superpippo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 09-02-2008, 04:35 PM
  5. Limiti "fisici" umani
    Di Impreza nel forum Rest Pause
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22-08-2006, 08:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home