Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Eliminare gli esercizi inutili

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    3

    Predefinito Eliminare gli esercizi inutili

    Ciao ragazzi, mi sono appena iscritta.
    Pratico BB da anni come hobby, mi sono sempre allenata con schede fatte da me con risultati mediocri. Lo scorso anno decisi così di farmi seguire in dieta e allenamento da una professionista e devo dire che dopo 7 mesi i risultati ci sono stati ma fino a un certo punto. Per braccia, back e femorali nessun problema, sono cresciuti. Quelli che fanno fatica a crescere sono i glutei.

    Ora son tornata ad autogestirmi con dieta e allenamento perché la personal trainer non mi dava più quello che volevo (io volevo una bella massa con dieta ipercalorica, e nonostante le parlassi, quello che ricevevo era sempre una dieta ipo o normo calorica dove sinceramente facevo pure la fame. Mi ero asciugata e rassodata, ma ora quello che voglio non è asciugarmi e quindi ho deciso di continuare senza personal trainer).

    Premettendo che i glutei sono sempre stati il mio punto debole, so benissimo che per farli crescere bisogna assolutamente inserire esercizi come squat, stacchi, hip trust, affondi.

    Mi è sempre stato detto di fare il classico squat "culo a terra", dove però io non ho mai sentito lavorare i glutei ma solo i quad. I glutei invece li sento lavorare pienamente con lo squat al parallelo o addirittura appena sopra al parallelo.

    Mi è anche sempre stato detto di fare l'hip trust, ma anche lì a me bruciano i quadricipiti e poco il glutei.

    Quindi mi chiedo che senso abbia continuare a fare gli esercizi super consigliati da tutti dove però io non sento lavorare i muscoli giusti.