Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Green Gym come alternativa al sollevamento pesi

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    calabria
    Messaggi
    39

    Molto dubbioso Green Gym come alternativa al sollevamento pesi

    ciao, ho casualmente letto che come forma di allenamento aerobico molti adottano la Green Gym.
    ovvero invece di usare pesi manubri bilancieri ed altri attrezzi da palestra, le persone gli atleti, si dedicano ad attività alternative da svolgere in campagna.
    ad esempio zappa gym, vanga gym rastrellatura aerobica, scarriolatura , taglio e spacco legna, potatura. ovvero tutte quelle attività agricole e contadinesche che implicano una forte attività fisica e il consumo di molte calorie. cosa ne pensate? come fare pre atletismo, riscaldamento e defaticamento dopo codeste attività bucoliche. fatemi sapere cosa ne pensate. che attrezzi consigliate per svolgere al meglio questo training agricolo??

    ps per i massimali si potrebbe applicare la costruzione dei muretti a secco con relativa movimentazione e sistemazione pietre e lo spacco delle stesse con la mazza. ps potrebbe essere una idea geniale.
    Ultima modifica di ruspista; 29-11-2020 alle 07:24 PM
    chi non osa nulla non speri nulla
    Astenetevi dal giudicare perché siamo tutti peccatori

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Pigiatura dell'uva e grigliata freestyle
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    si potrebbe fare di notte per allenare anche la vista.
    però la chiamiamo black gym

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    si potrebbe fare di notte per allenare anche la vista.
    però la chiamiamo black gym

    Dark gym, un po' di politically correct per favore.

    A me non convince perché non alleni le gambe. Piuttosto della scarriolatura userei una cesta per portare avanti e indietro le cose
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ruspista Visualizza Messaggio
    ...che attrezzi consigliate per svolgere al meglio questo training agricolo??
    Non saprei ruspista, proverei a chiedere al Consorzio Agrario più vicino, magari organizzano anche gare.

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    I più forti, che io sappia, usano delle cesoie per tranciare i rami grossi degli ulivi. Credo si chiami scissor gym. Però in effetti è solo per l'upper.

    Pur tuttavia non sottovaluterei la spollonatura per la parte bassa della schiena. Nessun macchinario.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Pur tuttavia non sottovaluterei la spollonatura per la parte bassa della schiena. Nessun macchinario.
    A questo punto ti conviene andare a sradicare piccoli arbusti. In questo modo sei costretto a fare leva anche sulle gambe così alleni due gruppi muscolari con un movimento
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    Dark gym, un po' di politically correct per favore.

    A me non convince perché non alleni le gambe. Piuttosto della scarriolatura userei una cesta per portare avanti e indietro le cose

    e se riempiamo le ceste di arance e la chiamamo Orange gym?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    e se riempiamo le ceste di arance e la chiamamo Orange gym?

    Sì ma se poi vai fuori stagione e raccogli, chessò, le prugne o le albicocche? Se continui a cambiargli nome poi diventi matto e non si capisce più niente
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Ok ragazzi, stop perchè il troppo stroppia.

    Ruspista: una attività di questo tipo innanzitutto ha poco a vedere con questo forum in cui fondamentalmente si tratta di allenamento con i pesi, e poi comunque è una attività troppo poco "quantificabile" per effettuare una programmazione. Può servire come attività aerobica? ... forse, ma dipende da troppi fattori; certo è meglio dell' inattività, ma, detto questo, mi sembra che si possano fare molte attività migliori anche senza bilanciere ma a corpo libero (vedi gli esercizi calistenici) , però esula dalle mie competenze e anche dalle competenze di questo forum.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    calabria
    Messaggi
    39

    Predefinito

    grazie scusatemi non voleva essere una domanda retorica, ho speso 200 €uro fra manubri bilancieri e pesi , comunque ci ho provato per levare la ruggine, ho fatto 2 ore sono dimagrito circa 2 kg, ho la schiena distrutta , ma mi sento meglio è stato molto liberatorio a livello psicologico, mi ha levato lo stress, mi sento rinato, non ho fatto riscaldamento ed allungamento pertanto è come se mi avesse stritolato la mia pala meccanica.
    calistenici sarebbero gli esercizi a corpo libero senza pesi e macchine quelli che fanno i militari come addestramento, giusto? l'allenamento del contadino non va bene al livello estetico, ti vengono i muscoli non simmetrici, ho la spalla sinistra il braccio sinistro e i muscoli del torace piu sviluppati della parte destra, specie quando spali, vanghi picconi\ zappi o usi la mazza per spaccare\ battere percuotere o la scure x tagliare ed impugni la parte pesante dell'attrezzo dal lato sinistro. grazie ancora scusatemi se vi ho annoiato, farò qualche altro giorno di vangatura e rastrellatura x levarmi la ruggine

    e sgrassare qualche chilo e un po di ciccia, come mi renderò conto di avere i muscoli tonici tornerò a bilancieri e manubri, devo recuperare una panca. grazie ancora e scusatemi.
    https://streetgorilla.wordpress.com/tag/scheda-allenamento-calisthenics/


    chi non osa nulla non speri nulla
    Astenetevi dal giudicare perché siamo tutti peccatori

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ruspista Visualizza Messaggio
    l'allenamento del contadino non va bene al livello estetico, ti vengono i muscoli non simmetrici, ho la spalla sinistra il braccio sinistro e i muscoli del torace piu sviluppati della parte destra, specie quando spali, vanghi picconi\ zappi o usi la mazza per spaccare\ battere percuotere o la scure x tagliare ed impugni la parte pesante dell'attrezzo dal lato sinistro.

    Ma che ragionamento, anche se volessi fare l' allenamento del contadino doverti alternare tutte le posizioni: se fai 10 zappate con la mano destra in avanti e la sinistra indietro poi dovresti farne altre 10 al contrario (e questo vale per tutti i movimenti)

    Citazione Originariamente Scritto da ruspista Visualizza Messaggio
    grazie ancora scusatemi se vi ho annoiato, farò qualche altro giorno di vangatura e rastrellatura x levarmi la ruggine
    Citazione Originariamente Scritto da ruspista Visualizza Messaggio


    Non è che ci hai annoiati e non devi scusarti, da un lato la domanda si prestava a qualche "presa in giro" anche se non avremmo dovuto (vero ragazzi...), dall' altro in questo forum ci alleniamo fondamentalmente con i pesi, quindi altri tipi di allenamento non rientrano nelle nostre conoscenze.
    E da quì veniamo a questo:

    Citazione Originariamente Scritto da ruspista Visualizza Messaggio
    https://streetgorilla.wordpress.com/tag/scheda-allenamento-calisthenics/
    Io non ho la più pallida idea se questo sia valido o no. Io ti proponevo i callistenics perchè erano più facilmente quantificabili della "ginnastica verde" ma io mi fermo lì.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    [/COLOR]

    Non è che ci hai annoiati e non devi scusarti, da un lato la domanda si prestava a qualche "presa in giro" anche se non avremmo dovuto (vero ragazzi...),

    [COLOR=#333333]
    Ehm...
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    calabria
    Messaggi
    39

    Predefinito

    mi avete preso in giro? comunque lo spietramento funziona x gli addominali e gli stacchi da terra garantito, lo scarriolamento pietre è piu efficace della slitta prowler. garantito. la zappatura e lo spacco pietre è legno è simile a macebell sledge hammer, sbaglio?'
    Ultima modifica di ruspista; 01-12-2020 alle 08:56 AM
    chi non osa nulla non speri nulla
    Astenetevi dal giudicare perché siamo tutti peccatori

Discussioni Simili

  1. domanda banale : sollevamento pietre "lifting stones gym workout"
    Di ruspista nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-08-2021, 03:06 PM
  2. Il sollevamento pesi fa bene come l'aerobica
    Di ranagrassa nel forum Rest Pause
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 25-02-2008, 12:24 AM
  3. Campionati Europei Senior Sollevamento Pesi
    Di Karl nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-04-2007, 12:10 PM
  4. Sollevamento Pesi Femminile
    Di kickboxer_87 nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-05-2006, 06:20 PM
  5. Sollevamento pesi
    Di Silent nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-06-2004, 11:27 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home