Pagina 7 di 145 PrimaPrima 123456789101112131415161757107 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

  1. #91
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,910

    Predefinito

    Sì, anche a me dà nettamente la stessa impressione.
    Naturalmente si vede anche che il carico è leggero, ma è normale, all'inizio.
    Romulano

  2. #92
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Grazie a tutti dei commenti.
    Senza di voi non sarei mai entrato in palestra da solo.
    È non una leccata di deretano, chi mi conosce lo sa che non è nel mio carattere lisciare nessuno.

    Poi mie sensazioni dopo oggi e dubbi:
    Il carico è indubbiamente leggero, ma non mi interessa ora il peso, voglio apprendere il più possibile il pattern motorio del gesto.
    Oggi ho sentito molto di più la storia di spingere con i piedi e ci ho provato, trovo molta difficoltà nell' assetto iniziale, ci perdo molti neuroni, questa schiena ho già visto che sarà la mia croce... Poi se ho capito bene prima di staccare il bilanciere bisogna andare a cercare subito la verticalità? Sbaglio?
    La cosa in assoluto più difficile è l'unisono gambe schiena, lo vedo un lontano miraggio...

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di PistolPete; 15-06-2021 alle 10:18 PM

  3. #93
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti dei commenti.
    Senza di voi non sarei mai entrato in palestra da solo.
    È non una leccata di deretano, chi mi conosce lo sa che non è nel mio carattere lisciare nessuno.
    È stato così anche per me. E lo è tuttora


    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Poi mie sensazioni dopo oggi e dubbi:
    Il carico è indubbiamente leggero, ma non mi interessa ora il peso, voglio apprendere il più possibile il pattern motorio del gesto.
    Certo, tempo al tempo

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Oggi ho sentito molto di più la storia di spingere con i piedi e ci ho provato, trovo molta difficoltà nell' assetto iniziale, ci perdo o neuroni, questa schiena ho già visto che sarà la mia croce...
    Come tutte le nuove abitudini all'inizio è difficile. Poi, col tempo, tante cose diventeranno automatiche. Facile non sarà mai. Ma più facile di adesso sì.


    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Poi se ho capito bene prima di staccare il bilanciere bisogna andare a cercare subito la verticalità? Sbaglio?
    Assolutamente sì, questo è importantissimo. Ma più che verticalità dovresti pensare di allungarti verso l alto

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    La cosa in assoluto più difficile è l'unisono gambe schiena, lo vedo un lontano miraggio...
    Ci sono degli esercizi specifici che aiutano in questa cosa (tipo la pausa in partenza) vedrai che il Doc te li consiglierà a tempo debito. Ora forse è troppo presto parlarne

  4. #94
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Resoconto alimentare settimanale:
    Ven 11 giugno 3249
    Sab 12 giugno 3001
    Dom 13 giugno 3011
    Lun 14 giugno 3032
    Mar 15 giugno 3059
    Mer 16 giugno 3043
    Giov 17 giugno 3097

    Media settimanale = 3070 calorie

    Promemoria e considerazioni per me stesso : devo mettere a posto il venerdì quando mangio pesce grasso.
    A sensazione potrei osare di più, vediamo il risultato.
    Nel caso, dovrei sentire un po' con la nutrizionista quale macronutriente aumentare. Pro sono coperto, carbo ho problemi di stomaco in mangiare molti di quelli "buoni" e sono già a 250g pasta di kamut al giorno. Non trovo alternative, sia nella scelta dell'alimento per una corretta digestione che nelle quantità. 1 o 2 cucchiai di olio in più a crudo?

    Tra poco workout e domani mattina edito con la prima pesata nella nuova bilancia.
    Buon pomeriggio.
    Ultima modifica di PistolPete; 17-06-2021 alle 04:27 PM

  5. #95
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Workout 17/6:
    Squat 5x5 costante 50 kg
    Panca 5x5 progressione 40 kg
    Squat bulgari 2x8 28 kg 1x8 32 kg
    20 pistol squat al TRX
    Sitting calf raises 4x20
    Croci manubri inclinata 3x10 12 kg
    Curl manubri 4x8 12kg
    Lat machine 2x6 60 kg inversa stretta 2x8 55 kg prona larga
    Hollow 2x1'
    Plank 1x3'

    Video squat:
    https://youtube.com/shorts/1DIA8uR3P7A?feature=share
    https://youtube.com/shorts/uHsxWJYG0-8?feature=share

    Video panca:
    https://youtube.com/shorts/3RXryFYJ2wU?feature=share

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di PistolPete; 17-06-2021 alle 07:30 PM

  6. #96
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Anche se io nell'esercizio della panca faccio schifo, mi permetto lo stesso di darti una mia impressione su quel che vedo, dato che mi son permesso di commentarti anche gli altri fondamentali.
    Allora:
    Punto positivo: hai già una buona idea di cosa sia l adduzione scapolare e la depressione delle spalle. Sì vede che la cerchi e questo è già molto buono.
    Punti negativi:
    Non hai alcun controllo del bilanciere: in discesa ti cade addosso e in salita non segue alcuna linea ma va a caso, spesso in diagonale verso i piedi, che non va bene. Non c'è alcun accenno di fermo o controllo al petto. Le gambe mi sembra che non partecipano minimamente.
    Tutte cose che sicuramente puoi sistemare col tempo eh!

    EDIT: non avevo visto il video dello squat!!!! Figata!!!! È arrivato il poggiabilanciere!!!!???!!!!
    Ultima modifica di kel; 17-06-2021 alle 08:40 PM

  7. #97
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Anche se io nell'esercizio della panca faccio schifo, mi permetto lo stesso di darti una mia impressione su quel che vedo, dato che mi son permesso di commentarti anche gli altri fondamentali.
    Allora:
    Punto positivo: hai già una buona idea di cosa sia l adduzione scapolare e la depressione delle spalle. Sì vede che la cerchi e questo è già molto buono.
    Punti negativi:
    Non hai alcun controllo del bilanciere: in discesa ti cade addosso e in salita non segue alcuna linea ma va a caso, spesso in diagonale verso i piedi, che non va bene. Non c'è alcun accenno di fermo o controllo al petto. Le gambe mi sembra che non partecipano minimamente.
    Tutte cose che sicuramente puoi sistemare col tempo eh!
    Si, ma dovete essere più duri e brutali possibile, altrimenti non li metterei i video.
    Mica mi offendo, mi alleno in palestra vera da 3 giorni. Ho fatto un anno e mezzo di ricondizionamento che ero un vegetale immobile su una sedia, per me questo è solo un punto di partenza.
    Certo che devi commentare, ANZI CI CONTO.
    Voglio migliorare, sono da solo, come farei senza le dritte del forum in cui tutti hanno più esperienza di me?
    Fa cagare, me ne accorgo da solo di fare una S, eppure da sdraiato mi sembra di andare diritto. Non lo so, devo guardarmi miriadi di video e leggere tanto, non ho proprio buone sensazioni là sopra. Unica cosa buona che la forza la sento, senno il video parla da solo. Credo che sarà la mia bestia nera...

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di PistolPete; 17-06-2021 alle 08:54 PM

  8. #98
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Credo che sarà la mia bestia nera...
    Possibile. Anche perché hai le braccia lunghissime.
    Comunque se vuoi migliorare nella panca, più che leggere tanto, devi fare tanta panca

  9. #99
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Per curiosità, quanto hai impiegato a fare tutti gli esercizi?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  10. #100
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
    Per curiosità, quanto hai impiegato a fare tutti gli esercizi?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    80 minuti.
    Ma fondamentalmente perché dalla quarantena sono abituato a spaccarmi le gambe ad ogni workout, probabilmente ho troppo volume la, visto che le tocco anche nel primo giorno. Se non sono dolenti non esco contento. Devo gestirmi bene e pensare all'accumulo di fatica, anche per la questione peso. Imparo facendo esperienza. Se togli le gambe staremo sui 70.
    Dici che dovrei stare meno nella mia situazione?
    Ultima modifica di PistolPete; 17-06-2021 alle 09:53 PM

  11. #101
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Innanzitutto... Bravo! ...perchè ti stai "facendo il mazzo" allenandoti.

    Nello squat tendi a portare il baricentro vero le punte dei piedi, vai molto "sulle ginocchia", cerca di utilizzare di più la catena cinetica posteriore, ovvero andare più indietro con il sedere (pensa a quando ti siedi sul water, non vai avanti con le ginocchia ma ti siedi indietro)

    Nella panca fai lo stesso errore dello stacco: troppa fretta. Impara a controllare sempre il movimento, sei tu che muovi il bilanciere e devi poterti fermare un istante in qualsiasi momento. (Fare il fermo di un secondo al petto, come dice Kel, è già un primo accenno di controllo)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #102
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Innanzitutto... Bravo! ...perchè ti stai "facendo il mazzo" allenandoti.

    Nello squat tendi a portare il baricentro vero le punte dei piedi, vai molto "sulle ginocchia", cerca di utilizzare di più la catena cinetica posteriore, ovvero andare più indietro con il sedere (pensa a quando ti siedi sul water, non vai avanti con le ginocchia ma ti siedi indietro)

    Nella panca fai lo stesso errore dello stacco: troppa fretta. Impara a controllare sempre il movimento, sei tu che muovi il bilanciere e devi poterti fermare un istante in qualsiasi momento. (Fare il fermo di un secondo al petto, come dice Kel, è già un primo accenno di controllo)
    Oggi me ne sono accorto tanto di quello che scrivi nel punto 1.
    Ma parecchio, nelle ultime serie non filmate c'è anche qualche tallone alzato. Da scalzo l'ho sentito meno, ho tolto le scarpe dopo aver visto il problema e sensazioni migliori. Non mi resta che ripetere, ripetere, ripetere ascoltandovi.
    Panca totale confusione, lo sento a pelle che non è proprio il mio "ambiente naturale". Cerco di mettere in pratica, paradossalmente dove mi sento scomodo sto meglio. Quindi la prendo di petto, pian piano.

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  13. #103
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Possibile. Anche perché hai le braccia lunghissime.
    Comunque se vuoi migliorare nella panca, più che leggere tanto, devi fare tanta panca
    La farò, una ***** del genere difficile peggiorarla!
    Vedi le braccia lunghe nel basket servivano, questione di contesto.
    Si, entro in palestra ed avevano montato il rack... una stilettata in meno alla mia schiena. Molto bene.

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  14. #104
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Ora santo Dio mi desse qualche etto questa diavolo di alimentazione e si può cominciare a ragionare...

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  15. #105
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Ma parecchio, nelle ultime serie non filmate c'è anche qualche tallone alzato. Da scalzo l'ho sentito meno, ho tolto le scarpe dopo aver visto il problema e sensazioni migliori.
    Si, nel video in cui hai tolto le scarpe vai meglio (per non farfe squat scalzi si possono usare scarpe tipo All stars)

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Non mi resta che ripetere, ripetere, ripetere ascoltandovi.
    Giustissimo, comunque guarda che anche tu puoi fare le tue domande e osservazioni nei diari degli altri. A tutti servono spunti di riflessione e, anche una semplice domanda può essere un ottimo spunto di riflessione.

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Panca totale confusione, lo sento a pelle che non è proprio il mio "ambiente naturale". Cerco di mettere in pratica, paradossalmente dove mi sento scomodo sto meglio. Quindi la prendo di petto, pian piano.
    Anche io ho le braccia lunghe (non come le tue) e sono in difficoltà nella panca. Proprio per questo che cerco di lavorare tantissimo sul controllo.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 05:28 PM
  2. Problema pistol
    Di chao92 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-08-2015, 10:53 PM
  3. Consiglio sul pistol squat
    Di dme nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-2014, 02:41 PM
  4. Kettlebell Pistol con 57 KG!
    Di rednbastard nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-05-2008, 03:04 PM
  5. My Magic Diary
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12-06-2005, 08:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home