Ciao, nel ultimo mese e mezzo circa mi sono allenato 4 volte a settimana facendo cosi:

Lun: Upperbody heavy

Mar: Lowerbody Heavy

Merc: Rest

Gio: Upperbody BB

Ven: Lowerbody BB

Sab/dom: Rest

Ora con l'inizio della nuova stagione ho iniziato il corso di WL che avevo già prenotato ad inizio estate.

Però ora mi trovo in difficoltà a programmare gli allenamenti, vi spiego.

WL lo faccio il martedi e il venerdi sera, stavo pensando di alleggerire il workout upperbody/lowerbody heavy lasciando solo panca squat e stacco e poi la sera fare anche WL, ma non so se sia fattibile fare 2 allenamenti giornalieri, soprattutto per un fatto fisico, insomma non so se li reggerei.

Altra alternativa sarebbe quella di sostituire i due workout heavy e al posto di quelli fare solo il corso WL, però quello che mi chiedevo è se ha senso poi fare gli altri due allenamenti in ottica BB, perchè sarebbero due mondi completamente diversi, BB e WL, insomma non vorrei fare un po' di tutto ma fatto male.

Riassunto: Con 2 allenamenti di BB e 2 di WL crescerei abbastanza bene? oppure non migliorerei da nessuna delle due parti?

Il mio obbiettivo principale è comunque quello di diventare grosso, il WL è solo una cosa che volevo imparare e che mi ha sempre affascinato ma non è detto che la continuerò a lungo.