ciao a tutti mi presento, mi chiamo Cristian, ho 25 anni.
Vorrei brevemente raccontarvi la mia storia così magari qualcuno potrebbe aiutarmi.
fino all'età di 19 anni ho sempre avuto un'alimentazione poco correta, pesavo 110kg, tutta ciccia e niente muscoli.
Da qualche anno mi sono messo a fare sport e con una dieta equilibrata sono riuscito a raggiungere il peso ideale di 65kg x 171cm di altezza, ovviamente questo sforzo oltre alla ciccia mi ha bruciato quel poco di muscolo che avevo. Attualmente pratico sport (calcio)4 volte alla settimana e seguo una dieta molto bilanciata. Da qualche mese ho cominciato a fare palestra. qualche settimana fa, parlando con l'istruttore, mi ha consigliato l'uso di proteine in polvere e creatina monoidrata, lui mi ha spiegato che servono x aiutare a far crescere la massa muscolare. Da una settimana ho iniziato con queste sostanze e la mia bilancia segna già 2 kg in più... sicuramente c'è della ritenzione idrica data dalla creatina in questi 2 kg, ma non può essere che vista la mia tendenza ad ingrassare le proteine mi stiano facendo buttar su qualche kiletto di grasso? secondo voi dovrei continuare così oppure fermarmi con queste sotanze?
Segnalibri