ciao ragazzi

domani la nostra Francesca Schiavone gioca la sua prima finale di un grand slam, sulla terra battuta, ma dovrà sconfiggere un australiana con i controCaòòi.


Le scommesse "pagano" l'australiana a 1,25 e l'iatliana a 4,25. Scontitta la Dementieva.

Vincere per la prima volta il torneo del Roland Garros, essere la prima italiana a farlo nella storia: il sogno di Francesca Schiavone può realizzarsi domani, a Parigi, nella finalissima contro Samantha Stosur e in un torneo che ha sovvertito, fin qui, tutti i pronostici degli scommettitori.
Del resto anche la tennista australiana ha alle spalle un bel "percorso netto".
Non solo si è liberata facilissimamente ieri della Jankovic, ma nei quarti ha rimandato a casa anche Serena Williams, una cliente non da poco.
Francesca ieri, subito dopo la vittoria, ha detto che non vuole stare troppo a riflettere sulla possibilità che il suo sogno si avveri.
"La mente rischia di correre troppo avanti o troppo indietro", ha detto. Meglio restare concentrata sulla "partita della vita" che l'attende fra 24 ore.
L'appuntamento è per le 11 di mattina, un orario decisamente insolito per una finale, ma il Roland Garros ha le sue tradizioni da rispettare.