Salve a tutti, torno a scrivere perchè sono un pò confuso. sono ritornato in forma e ho molta voglia di allenarmi. Cosi tanta che mi sono letto almeno un centinaio di articoli su alimentazione/allenamento. Ho imparato molte cose ma mi è rimasto come un gran caos in testa leggendo tanto e troppo. Avrei bisogno di un pò di delucidazioni. Non posso permettermi la palestra però ho in casa uno spazio dove allenarmi, ho un bilancere da 1,20 due manubri 8 dischi da 2kg, 4 da 5kg, una cyclette, una panca,ho fissasu due diversi muri combacanti(90°) e ci ho messo un asta sopra in modo da poter ricreare una barra per le trazioni e tanta volontà. Con questi attrezzi posso cmq per un momento cominciare a fare un allenamento mediocre? fine luglio è il mio compleanno e ho una spesa di 250 300 euro che posso spendere per prendermi altri pesi e magari una panca migliore. Sono indeciso sul tipo di allenamento da fare, ho letto del breve intenso infrequente, veramente bastano due giorni a settimana e un buon recupero per crescere in modo ottimale?oppure meglio iniziare un allenamento un pò più alla buona? e il cibo? se mi alleno alle 16 aspetto fino a cena 3 4 ore dopo o mangio subito dopo per far crescere meglio il muscolo? lascio il mio contatto msn raf28@live.it, se qualcuno mi dedica un pò di tempo per spiegarmi un ''paio'' di cose ne sarei veramente felice.

Raf