si può trovare nei normali supermercati??
si può trovare nei normali supermercati??
sinceramente non ne avevo mai sentito parlare di un olio a zero calorie(che userei per fare le crepes), e credevo potesse essere un prodotto reperibile solo in alcuni negozi per bodybuilding...
Ma nooo. Penso che lo puoi trovare nei maggiori supermercati.
io non l'ho mai trovato, al limite ordinalo
http://www.wnc2.biz/ORIGINAL-PAM-OLI...r-p-17674.html
1°
Una cosa da chiarire: un olio x forza di cose ha degli ACIDI GRASSI. Tutti gli acidi grassi (apparte gli FFA cioè quelli intestinali&volatili) forniscono 9Kcal*grammo.
Ora che la Pam non mi venga a raccontare frottole, non esiste un olio a 0Kcal !!! NON ESISTE !!!
Il discorso cambia se mi dite che "l'olio pam" è fatto con sostanze che il corpo non è in grado di metabolizzare e quindi non apportano nessuna Kcal. Forse è il caso di far luce su cosa sia in realtà questo liquido. Ma non chiamatelo olio. Anche l'olio motore della agip, per chi non lo sapesse apporta 9Kcal*grammo, ma ha una composizione in Acidi Grassi che è tossica per noi.
---
2°
L'alimentazione è una scienza astratta per certi versi. C'è chi si schiera a favore dei carbo, chi a favore delle pro, chi a favore dei grassi, e via via tutte le tendenze. Poi ci sono gli "economisti\produttori\commercianti" che di alimentazione proprio non gliene frega niente. Allora per vendere giocano sulla sensibilità delle persone e sul pregiudizio oltre che sull'assurdo. L'olio pam ne è un esempio:
Il pregiudizio che stà alla base è: "I grassi ingrassano e fanno male al corpo"
Il contesto è: "Molti consumatori non sanno di cosa si parla"
La morale italiana è: "La pastasciutta fà bene, i fritti fanno male & i grassi lostesso"
La "rinuncia" è: "-patatine fritte, -pesce fritto, -?fritto, -?condito"
La pseudo-soluzione è: "Produrre un simil-olio che apporti 0Kcal così la gente può friggere e riempirsi di patatine carboidratose merd*** xkè tanto sono i grassi che ingrassano".
APPORTARE 0Kcal è differente dal dire HA 0KCAL. La 1° significa che potenzialmente ha potere calorico ma il nostro corpo non è in grado di assorbirlo, mentre nel 2° significa che è come l'acqua cioè non ha macronutrienti, non ha nè proteine, nè lipidi, nè carbo.
Ma se sappiamo tutti benissimo che per raggiungere temperature di frittura di 180° 200° 230° è necessaria una molecola come quella dei grassi...mi spiegate allora cosa può essere questo olio Pam?
X me la scelta non è difficile: o è una sostanza sintetica costruita in laboratorio, oppure è un olio modificato in laboratorio.
Sappiamo inoltre che i grassi giocano il ruolo fondamentale di regolare e intervenire nella produzione degli ormoni.
Quindi sconsiglio vivamente a tutti di eliminare il buon olio EVO e sostituirlo con l'olio PAM, xkè potreste avere dei risvolti ormonali pericolosi !!
---
3°
Provate a rifare il mio ragionamento e poi scrivete cosa vi viene in mente di nuovo.
mi viene che hai scritto un mare di ca**ate...anzitutto non si usa per friggere ma semplicemente per UNGERE, secondariamente hai fatto un ragionamento contorto senza approdare assolutamente a NULLA
Ovviamente quel tipo di olio non è da usare come condimento, è da utilizzare per ungere la padella per fare crepes, frittate e via dicendo
si infatti, non userei mai l'olio pam per condire, ma solo per ungere un po la padella per le crepes(che altrimenti si attaccherebbero)...
A! Capito...pensavo fosse un alimento.
TOR - Vidalia - Privoxy, ZONEalarm PRO, NOD32, AntiVir PE Classic
Linux su cui virtualizzo Windows XP pirated edition ServizioPacco 2 con quei programmi detti sopra.
localhost 127.0.0.1 porta 9050 ...e il mondo non saprà più niente di me!
informarsi prima di fare belle figure...consiglio gratis
secondo me una padella di quelle bone anti aderente ti eviterebbe anche di doverci mettere l'olio o il burro,semmai puoi usare olio normale diffondendolo con un pezzetto di scottex in maniera che venga un piccolo strato che nn compromette i livelli di grasso nell'alimento!!!!!
si l'è italianissimo
una pentola con un velo d'olio un ti compromette la linea,tranquillo!!!!
al massimo in ITALIANO si scrive:
"non aumenta le quantità di grasso dell'alimento in maniera compromettente per la linea"...poi se me lo dici tu sto davvero tranquillo...grazie Chris...![]()
Ultima modifica di Fenix; 06-02-2008 alle 02:59 PM
Segnalibri