Ciao a tutti mi chiamo Davide. Non sono esperto ne di diete ne di allenamenti ed è per questo che mi farebbe comodo qualche consiglio da persone che se ne intendono visto che il fitness mi sta appassionando ci tengo a fare le cose per bene.

Di seguito riporto i miei dati.

Altezza: 1,80 m
Peso: circa 80 kg

ALLENAMENTO: corro circa 3 volte a settimana (corro per circa 1h e 30 min senza fermarmi) e quando mi riesce anche 4 volte. Quest'estate andavo anche tutti i giorni. L'obbiettivo della corsa è quello di asciugare il fisico il piu possibile.
I giorni in cui non vado a correre faccio palestra a casa. L'obbiettivo della mia palestra è quello di curare gli addominali ed ingrossare braccia e spalle (possono partire suggerimenti ) . Posseggo solo due manubri e faccio gli addominali per terra sopra il tappetino.

Faccio i seguenti esercizi e SCUSATEMI PER LA MANCANZA DI TERMINOLOGIA, trattenete le risate la imparerò presto

-BICIPITI (3 x 15 con 10 chili)
-MUSCOLI SCHIENA (gambe piegate, allargo e unisco le braccia "come per volare" sempre coi manubri da 10 chili)
-ADDOMINALI ALTI (crunch con gambe unite piegate e sollevate 3 x 30 )
-ADDOMINALI BASSI (3 x 30 gambe dritte unite)

DIETA: sono una persona a cui piace mangiare e preferisco fare qualche sacrificio durante la settimana per mangiare qualcosa in piu nel weekend. Non seguo nessuno schema e sarebbe piu facile se ne avessi uno. Riesco a limitarmi molto quando mi aspetta una giornata sedentaria (una mela a pranzo). Sò che mi farebbero scopo alimenti proteici come latte, uova, carne bianca, tonno ecc.. ma non conosco i momenti migliori della giornata per assimilarli e per paura di ingrassare finisco per non toccarli affatto.

Vorrei perdere 5 chili, tonificare gli addominali, ingrossare le braccia e la schiena.. una cosa alla volta certo

Qualche suggerimento? Grazie per la gentilezza e collaborazione!