Alzate o alzata laterali ?

Discussione: Alzate o alzata laterali ?

Tag: Nessuno
  1. L'avatar di forseforse

    forseforse ha detto:

    Predefinito Alzate o alzata laterali ?

    Ciao,
    vi chiedo subito questo: secondo voi le alzate laterali possono essere fatte anche a singolo braccio?

    Le sto già provando e devo dire che riesco ad alzare molto ma molto più peso se le effettuo singolarmente che nella maniera classica.

    In pratica vi spiego. Le effettuo ad esempio con 18 e 18 kg, un braccio fermo con il peso e l'altro lo alleno e, appena finisco le ripetizioni, passo all'altro braccio e concludo con le ripetizioni.
    Cioè reggo un peso con il braccio che non utilizzo che uso da contrappeso a quello che invece sto allenando.

    Che ne dite voi ?
    Ultima modifica di forseforse; 28-10-2006 alle 05:11 PM
    I'LL BE BACK
     
  2. L'avatar di paoletto83

    paoletto83 ha detto:

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da forseforse
    riesco ad alzare molto ma molto più peso se le effettuo singolarmente che nella maniera classica.
    Davvero? Per me è il contrario.. comunque si puoi farli anche un braccio alla volta, preferibilmente su una panca inclinata a 45° (ti appoggi su un fianco e esegui l'esercizio) o altrimenti ai cavi
     
  3. L'avatar di Corvette

    Corvette ha detto:

    Predefinito

    Le alzate laterali le reputo inutili se non si è ad un livello avanzato e si cerca di lavorare nei dettagli
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"