Pagina 6 di 35 PrimaPrima 12345678910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 524

Discussione: Diario di betazeta: un secco in corsia

  1. #76
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Ciao ragazzi, è da un pochetto che non scrivo, ho avuto non pochi casini e pertanto non potevo partecipare.
    Comunque appena trovavo 2 minuti leggevo sempre qualcosa.

    Ad ogni modo mi sono allenato e vi manderò i video del mio attuale squat e stacco.


    Peso corporeo 79.8Kg

    50kg
    https://youtu.be/mm_acEAa8xE


    50kg
    https://youtu.be/nV-dYuCk4fU
    Ultima modifica di betazeta; 07-03-2017 alle 04:08 PM
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  2. #77
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    ciao secco (sembra uno slang giovanile detta così), premesso che non ne capisco nulla, ho l'impressione che nello squat arrivi al parallelo, o millimetricamente più in basso. Sentiamo il Doc cosa ne pensa.
    Nello stacco invece che il bilanciere oltre il ginocchio si stacchi (gioco penoso di parole) dalla coscia e non so se si possa fare. Attendo il responso del Doc così ne approfitto e imparo una cosa nuova
    Ultima modifica di Zio mauri; 07-03-2017 alle 04:22 PM

  3. #78
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Bentornato Beta, dal basso della mia ignoranza in materia, concordo con Zio mauri sullo squat.
    Lo stacco sembra corretto, sicuramente molto meglio del mio
    Attendiamo pareri più autorevoli!
    Ultima modifica di Muscia; 07-03-2017 alle 08:28 PM

  4. #79
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Sullo Squat concordo con Zio Mauri, l' affondo è al parallelo, poi in qualche ripetizione forse per un millimetro scendi sotto, ma veramente è marginale. Devi scendere almeno 5 cm in più; cerca di andare meno con le ginocchia in avanti e di più con le anche indietro.

    Lo stacco non è male, è vero che il bilanciere si allontana dalle cosce, ma direi che è per la velocità con cui esegue l' alzata, il carico è molto facile, e Betazeta ha molto margine. Resta valido il principio che il bilanciere non si dovrebbe staccare dalle cosce
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #80
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Grazie intanto per gli interventi.

    Lo squat è al parallelo: è vero. Non riesco a mantenere l'assetto se vado sotto, perdo la schiena e con peso >=50kg ho un po' di timore per la mia schiena.

    Lo stacco sto cercando di trovare ancora bene il movimento ma se qualcuno si ricorda il primissimo video postato penso di aver fatto passi avanti. C'è molto da migliorare ma in generale sono contento. I carichi salgono e martedi prossimo ho un ecocardiogramma per verificare come sta andando là sotto (speriamo bene).

    La scheda che sto seguendo è sempre doc style, se faccio modifiche le faccio sui complementari ma giusto per variare e non annoiarmi visto che seguo questo piano da novembre. Ho preso quasi 3kg ma nel frattempo ho avuto 2 influenze e 1 gastroenterite acuta che mi hanno messo KO. Quindi ho spesso riniziato da zero.

    Ho visto che personalmente ottengo risultati facendo 5x1 di trazioni alla sbarra e 5x5 lat machine. Tutte le prese possibili. Il solo 5x5 alla lat non lo sento allenante anche se vado su con i carichi. Inoltre non posso esagerare con i carichi per la solita questione cardiaca che mi frena anche psicologicamente.

    Mi domando perchè 10 anni fa non sia stato così lungimirante da iniziare un percorso in multifrequenza quando avevo forza e testa per spingere. Anni fa mi allenavo molto più duramente di adesso e sono convinto che un approccio in multifrequenza mi avrebbe dato molto di più sotto tutti i punti di vista.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  6. #81
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Grazie intanto per gli interventi.

    Lo squat è al parallelo: è vero. Non riesco a mantenere l'assetto se vado sotto, perdo la schiena e con peso >=50kg ho un po' di timore per la mia schiena.
    Guarda che un po di retroversione del bacino sotto il parallelo ci stà e non è pericolosa.



    Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Mi domando perchè 10 anni fa non sia stato così lungimirante da iniziare un percorso in multifrequenza quando avevo forza e testa per spingere. Anni fa mi allenavo molto più duramente di adesso e sono convinto che un approccio in multifrequenza mi avrebbe dato molto di più sotto tutti i punti di vista.
    Perchè allora non era così ovvio (... in realtà non lo è neanche adesso, però è già un concetto più sdoganato)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #82
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Guarda che un po di retroversione del bacino sotto il parallelo ci stà e non è pericolosa.
    Ok vediamo che succede domani

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Perchè allora non era così ovvio (... in realtà non lo è neanche adesso, però è già un concetto più sdoganato)
    Anche oggi, come dici tu, non è così ovvio; noto che un buon 90% dei maschi si allena in mono. Per le donne invece si va di circuiti in multi. Parlo chiaramente di ciò che vedo e in termini percentuali.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  8. #83
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    WO di ieri

    5x5 stacco 54kg
    questa è la terza serie purtroppo non potevo filmarne altre
    https://youtu.be/D5BVCl5vDnc

    Poi military press 5x5 28kg

    rowing 4x6 40kg

    bicipiti curl manubri 3x 5+5 (10kg+6kg)

    poliercolina 3x6+6 (30kg+20kg)

    Addominali alle parallele

    corsa 7'

    Aggiornamento importante:

    fatto ecocardiogramma martedì cito le conclusioni:

    prolasso di mitrale a lembi sottili con minimo rigurgito
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  9. #84
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Un video può essere più che abbastanza.

    Nel tuo stacco pati troppo seduto e con le spalle indietro, sei sbilanciato indietro. Devi stare con le spalle oltre la verticale del bilanciere e, di conseguenza, il sedere più alto quando cominci ad alzare il bilanciere
    (Quando fai stacco metti calzettoni al ginocchio)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #85
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Ciao ieri WO.
    Male: ero svuotato. Forse poco cibo..ero proprio molto molto stanco.

    Nonostante ciò avevo la progressione dello squat e o ho provato a portarla a casa

    Per la prima serie non potevo fare video e mi son detto "vabbè faccio dopo"
    1x5 56kg al termine del quale ho pensato di restarci secco

    Mentalmente ero scarico quindi niente video (scusatemi)

    I restanti 4x5 ho riportato il carico a 50kg e ho terminato il set.
    Poi per aggiungere un po' ho fatto 3x10 leg extension 35kg pausa 1:30

    Panca piana
    5x5 40kg (non era la progressione quindi tranquilli)

    Lat machine sbarra a T 6x6 45kg


    Addominali e corsa

    Nota sui dorsali: non riesco ad attivarli bene, esercizi come rematore e comunque rowing in generale non li "sento". Mi stanco ma non li sento lavorare. Quindi sto pensando di aumentare i volumi. Forse sono scarico anche perchè è da novembre che seguo la scheda di Doc e magari ho bisogno di qualche settimana "diversa".

    Comunque questa scheda, a oggi, mi ha portato questi incrementi:

    squat 36kg / 50kg
    stacco 30kg/ 54 Kg
    Panca piana 36Kg / 50kg

    Per dire che ho beccato 4 malanni che mi hanno sempre fatto fare 10 passi indietro posso ritenermi abbastanza soddisfatto.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  11. #86
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Hai fatto degli ottimi progressi; sicuramente dopo circa 5 mesi la scheda va cambiata, anche solo per la noia che ne deriva
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #87
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Non mi sono mica fermato eh!!!

    Non ho contributi video ma l'ultimo allenamento di mercoledì ho fatto

    squat 5x5 40kg
    stacco 5x5 50kg
    military press 5x5 30kg
    panca orizzontale 5x5 44kg

    addominali e corsetta.

    Peso 78.5 Kg

    Sto cercando di studiarmi una scheda da proporvi per iniziare un altro ciclo.

    Mercoledì ho voluto provare questo allenamento.
    Ultima modifica di betazeta; 14-04-2017 alle 12:34 PM
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  13. #88
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Ciao beta, non ho capito a che esercizio ti riferisci con p.orizzontale, p sta per panca?
    Ad ogni modo mi sembra un wo bello impegnativo! Bravo!

  14. #89
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Ciao, si era la panca orizzontale. Ho corretto. Grazie!!!
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  15. #90
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Peso di oggi 80Kg (ragazzi...sono soddisfazioni)

    Ieri WO nuovo...

    Stacco
    10x3x40kg pausa 1' massimo

    Il peso l'ho scelto andando al ribasso perchè non ho mai fatto così tante serie e non sapevo come sarei arrivato alle ultime.

    3° serie
    https://youtu.be/pkfSKCS3IOA

    4° serie
    https://youtu.be/JQOtppM-WJA

    6° serie
    https://youtu.be/Vd9QOYhvjzY

    9° serie
    https://youtu.be/8OgFveQoRow

    A me sembra nammerd@. Sono proprio scarso. Pazienza significa che dovrò lavorarci più duramente.


    WO andato avanti con
    military press
    5x3x30kg pausa 1'
    Qua il peso era più facile da individuare. 5 serie erano il mio precedente allenamento per cui sapevo come muovermi. Direi che ci siamo.

    Trazioni lat machine 6x3x60kg 1' Anche qua il peso era abbastanza corretto, forse posso mettere qualcosa in più però devo curare meglio la respirazione e il posizionamento. Devo farlo con le ginocchia in terra. Ma direi che quasi ci siamo.

    Lat-machine avanti 3x10 40kg Solo per fare volume. Avevo parlato della mia sensazione di non lavorare i dorsali se non con qualche serie ad alte ripetizioni. L'ho fatto perchè non toglieva nulla alla scheda.

    Dip su panca (piante dei piedi a terra). 4x10
    Forse non mi hanno manco "coricato il pelo"

    Addominali e camminata 10' allegra.

    Sensazioni:

    sono partito leggero con i carichi. Troppe novità.
    Lo stacco l'ho sentito poco, vuoi perchè non è bello, vuoi perchè il peso non era azzeccato. Secondo me aumentando leggermente e reclutando meglio i vari distretti muscolari potrò avere soddisfazioni.
    Tuttavia stamattina mi sento bene e sento di essermi allenato. Forse devo semplicemente abituarmi a questa nuova routine.

    Military press: a me piace troppo. Mi fa sentire bene. Ho curato la respirazione e penso di aver fatto bene. Devo prendere spunto da questo esercizio per tenere in tensione il core nello stacco e nello squat. La mia sensazione è che nel military io sia compatto nel tronco.

    Trazioni alla lat: le ho fatte alla lat perchè non riesco a fare 5x3 con poca pausa alla sbarra.
    Precedentemente facevo poche ripetizioni alla sbarra (1 o 2) e poi pausa lunga. Ma il cuore andava a mille.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Discussioni Simili

  1. forza betazeta rimettiti in fretta
    Di the77joker nel forum Rest Pause
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30-09-2021, 03:30 PM
  2. Diario di un secco
    Di Vins556 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 578
    Ultimo Messaggio: 10-08-2020, 06:26 PM
  3. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 05:28 PM
  4. Il diario del Secco!
    Di Il Secco nel forum Online Training Journal
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-01-2016, 09:05 PM
  5. Diario del secco
    Di xxam76 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-05-2010, 06:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home