Pagina 22 di 220 PrimaPrima ... 12131415161718192021222324252627282930313272122 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 3298

Discussione: Diario di Romulano

  1. #316
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Devo vedere se riesco a trovare queste benedette scarpe. A Decathlon non le hanno. Vedrò altrove. Altrimenti farò in casa, anche senza scarpe.
    Grazie per i preziosi consigli.
    Consiglio sempre le adidas powerlift
    Direttamente online sul sito adidas la prima volta e se ti iscrivi alla newsletter ti fanno uno sconto. Altrimenti su Amazon.
    Entrambi i siti hanno un sistema di reso senza costi, anche le spedizioni sono coperte dal reso.
    La taglia cerca una misura precisa, non prenderle larghe.
    Per la misura il trucco è andare in un negozio sportivo e provare qualche altro modello della adidas da corsa o meglio da calcio, calzano simile. Ad esempio adidas va bene per un piede medio. Se hai il piede largo forse ti devi orientare su altro.
    Puoi guardare anche more mile e strengthshop ma devi comprare all’estero.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  2. #317
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Ti ringrazio per le informazioni. Come sai, la questione si è ingarbugliata, comunque un salto in negozio sportivo lo faccio, magari le hanno.
    Update di questo momento: faccio ecografia da un privato questo pomeriggio! Per la contrattura, sto parlando... Speriamo bene.
    Romulano

  3. #318
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    Le more mile le avevano su Amazon qualche mese fa, forse pure ora ma non mi va di controllare perché va a finire che spendo soldi io
    Zio

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  4. #319
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    I miei 2 centesimi: secondo me le scarpe da PL hanno senso se ci vai a fare gare. Se ti alleni a casa una qualsiasi scarpa piatta va bene.
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  5. #320
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    I miei 2 centesimi: secondo me le scarpe da PL hanno senso se ci vai a fare gare. Se ti alleni a casa una qualsiasi scarpa piatta va bene.
    Sì e no, Thor: se hai una scarsa mobilità della caviglia possono aiutare tanto, ma non mi sembra il caso di Romulano.

    E comunque puoi gareggiare anche con le scarpe piatte.
    WE MUST LIFT

  6. #321
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Sono assolutamente daccordo (io ho le scarpe specifiche ma mi trovo meglio a fare Squat con quelle piatte)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #322
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    Sì e no, Thor: se hai una scarsa mobilità della caviglia possono aiutare tanto, ma non mi sembra il caso di Romulano.

    E comunque puoi gareggiare anche con le scarpe piatte.
    Se non erro le scarpe da PL ti "regalano" dei cm in affondo, il che può tradursi in chili sul bilanciere quando sei in gara. Non vedo il senso di usarle in allenamento (se non per l'ego), così come non vedo il senso di usare in gara quelle piatte.
    Poi oh, nessuno vieta niente a nessuno
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  8. #323
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Diario di Romulano

    Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    Se non erro le scarpe da PL ti "regalano" dei cm in affondo, il che può tradursi in chili sul bilanciere quando sei in gara. Non vedo il senso di usarle in allenamento (se non per l'ego), così come non vedo il senso di usare in gara quelle piatte.
    Poi oh, nessuno vieta niente a nessuno [emoji3]
    Cambiare solo per la gara può essere un problema. Se ti alleni in un modo poi vai in gara in un altro rischi solo di sbagliare qualcosa.

    Aggiungo informazioni sulle Adidas powerlift che sono le uniche che ho e uso da 3 anni: sono adatte all’allenamento e gare PL ma non sono estreme, il tacco è appena 2cm ma comunque hanno una suola rigida che ti fa aderire al suolo distribuendo bene il peso. La punta è flessibile quindi cammini bene e ci fai anche affondi e ellittica e bici tranquillamente. Hanno un fermo di velcro che fa in modo che il piede non ruoti dentro la scarpa. Il tutto ti permette usandole in allenamento di costruire un appoggio solido nello squat e se non hai gran mobilità quei due cm si traducono in tanto affondo in più.
    Ora come ora ho visto che posso squattare anche piatto ma c’è voluto tempo per arrivare a questa mobilità e solidità. Chi per sua natura non ha questa limitazione può andare su scarpe piatte. Però non limitiamo il discorso al tallone rialzato, la scarpa blocca il piede da oscillazioni laterali evitando intra o extra rotazione del piede. Quella che dicevo a Muscia nei suoi video se vi ricordate. Io mi trovavo bene anche per lo stacco proprio per la sensazione di appoggio completo.

    Poi ci sono le scarpe da WL come le Adidas adipower che hanno un rialzo ben maggiore e una rigidità maggiore. Sembra di camminare con le pinne. Ecco per esempio Morgante forse potrebbe beneficiare. Però diciamolo costano un botto e il fatto che sono così estreme e rigide ne limita l’uso in altri ambiti.

    Altri modelli non li conosco


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di the77joker; 06-04-2018 alle 10:19 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  9. #324
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Grazie per i preziosi consigli.
    Oggi non aggiorno il diario di allenamento perché è stato un giorno di ospedali e farmacie.
    Stamattina visita dal fisiatra per la spalla. Mi ha prescritto tre sedute di infiltrazioni (acido ialuronico), a partire da venerdì prossimo. Nel pomeriggio sono dovuto andare a comprare le fiale...
    Gli ho chiesto anche per la contrattura. Mi ha detto che avrei dovuto stare a riposo assoluto quando è successa, io invece dopo alcuni giorni avevo ricominciato, anche se con carichi bassi, quindi è tornata, a volte sentivo un forte calore in quel punto.
    C'è quindi la possibilità che ci sia una lesione. Quindi mi ha prescritto un'ecografia. Solo che all'ospedale mi hanno detto che per tutto quest'anno, nulla!!!
    Quindi ho chiamato un centro privato, che mi ha dato appuntamento nel pomeriggio e l'ho già fatta.
    Risultato: non si vedono lesioni. Buona notizia, direi. Ha fatto anche un paragone con il lato destro.

    Nel dettaglio:

    ECOGRAFIA REGIONE GLUTEA SINISTRA
    L'esame mirato nella sede clinicamente parzialmente dolente, in regione glutea sinistra, non mostra alterazioni ecostrutturali a carico delle componenti miofasciali.
    Non si rilevano esiti fibrocicatriziali miofasciali.
    Non reperti espansivi sottocutanei.

    Ci sono anche delle foto, ma non so quanto possano essere utili. Se pensate, nel caso faccio una scansione e allego.

    In definitiva, adesso con il morale sto molto meglio rispetto a quando sono uscito stamattina dall'ospedale.
    Ora si tratta di vedere come comportarmi in palestra, anche in attesa che finisca il trattamento alla spalla.
    Probabilmente posso continuare con polpacci, dorsali, braccia, NON spalle, per le gambe forse leg extension.
    Leg press non saprei se è il caso.

    Suggerimenti?
    Romulano

  10. #325
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Dacci dentro con Squat e Stacco
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #326
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Davvero? Ottima notizia.
    Chiaramente piano piano. L'ultima cosa che vorrei è ricadere nel problema o aggravarlo.
    Domani stesso vado a cercare le scarpe.
    Romulano

  12. #327
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Ciao ragazzi, veloce aggiornamento del diario, sono appena tornato dalla palestra.
    - riscaldamento
    - stacchi, alcune serie per alcune ripetizioni, ora non importa quante, ma con 50 kg. Ecco, qui ho provato a vedere se riuscivo ad alzare solo con la schiena. Non ci riesco, neanche con un carico così basso. Stasera provo in casa con solo il bilanciere...
    - squat, 3x8-10 con 50 kg.
    - leg press, riscaldamento con 80, 100, 120, 160 poi 3x12 con 200 kg
    - polpacci seduto, 4x20 con 30 kg, 1" di fermo giù e 2" su. Recupero 1 minuto.
    - polpacci in piedi, 4x20 con 37,5 kg (aumentato), 1" di fermo giù e 2" su. Recupero 1 minuto. È stata dura.
    - 10 minuti di cyclette.

    I bicipiti hanno protestato.

    Ho fatto dei video, ma ancora devo scaricarli e metterli su YouTube. Più tardi aggiorno.
    Romulano

  13. #328
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Diario di Romulano

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, veloce aggiornamento del diario, sono appena tornato dalla palestra.
    - riscaldamento
    - stacchi, alcune serie per alcune ripetizioni, ora non importa quante, ma con 50 kg. Ecco, qui ho provato a vedere se riuscivo ad alzare solo con la schiena. Non ci riesco, neanche con un carico così basso. Stasera provo in casa con solo il bilanciere...
    - squat, 3x8-10 con 50 kg.
    - leg press, riscaldamento con 80, 100, 120, 160 poi 3x12 con 200 kg
    - polpacci seduto, 4x20 con 30 kg, 1" di fermo giù e 2" su. Recupero 1 minuto.
    - polpacci in piedi, 4x20 con 37,5 kg (aumentato), 1" di fermo giù e 2" su. Recupero 1 minuto. È stata dura.
    - 10 minuti di cyclette.

    I bicipiti hanno protestato.

    Ho fatto dei video, ma ancora devo scaricarli e metterli su YouTube. Più tardi aggiorno.
    Cosa intendi dire “solo con la schiena “ ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  14. #329
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Volevo vedere se riuscivo a salire solo di schiena, a carico basso, chiaramente, perché finora è sempre salita in ritardo rispetto alle gambe.
    Romulano

  15. #330
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

Discussioni Simili

  1. Romulano birthday
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-01-2020, 08:59 PM
  2. Curl solidarietà x Romulano
    Di the77joker nel forum Rest Pause
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 06-07-2019, 10:32 AM
  3. Auguri Romulano
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-01-2019, 03:21 PM
  4. Romulano birthday!
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-02-2018, 07:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home