Salve...vorrei rubarvi qualche minuto per chiedere consigli ad esperti per pianificare il mio piano alimentare, senza andare dal nutrizionista, perchè ora come ora mi è impossibile...

Allora la fonte è: Progetto Dieta, quinidi preferirei rivolgermi a persone che l' hanno utilizzato, e che posso confermare l' esattezza dei parametri....( BMR, TDEE, ECC) ho anche visto che una volta impostati questi parametri, piu kcal abbassi dal TDEE più si accorcia il tempo di dimagrimento (ovvio terrò una perdita di 1kg ogni 8 giorni minimo!!) ma al di là di questo siamo certi che poi funzioni???

Sono alto 179cm, peso 80.5kg e ho 21 anni e sono reduce da un dimagrimento da 102kg a 80.5kg, ma dovrei perderne ancora 5\6 senza perdere ovviamente massa magra... ho iniziato il 9 dicembre... e da gennaio vado in palestra... adesso luned' inierò a mettere su un pò di massa muscolare, e vorrei farlo bene.. quindi bruciare il grasso che ho ancora in eccesso, senza toccare la massa magra , perchè nel mentre aumenterà....

la mia prima domanda è... in una dieta, secondo quindi le mie esigenze a quanto imposto i macronutrienti? questo è fondamentale penso... anche perchè non vorrei avere poi problemi o mancanza di forze, perchè imposto male i macronutrienti... io avrei pensato ( dato che mi servono proteine per aumentare il muscolo) 45%carboidrati 35%proteine 20%grassi..a questo punto vorrei essere corretto se sbaglio in questa percentuale di macronutrienti....spero che possiate aiutarmi... ovviamente credo che una volta che conosco la giusta % dei MACRONUTRIENTI.. il programmi mi aiuti di conseguenza a vedere se sforo o meno...

la dieta inoltre dovrei impostarla sul mio allenamento che è di 5 giorni settimanali ( nel programma ho messo intensa attività) lunedì, mercoledì e venerdì palestra alle 5 e 30 fino alle 7\7 e 30 circa..e martedì e giovedi corro per circa 1 ora al mattino prima della colazione..

Saluti e grazie