Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: x 4ca: consigli su programma di allenamento a casa e alimentazione

Predefinito

Originally posted by 4ca
    si ma il latte non lo usavi per le proteine???????????
    e il necafe dove le ha?
    Non hai notato che ho scritto tra parentesi "più naturalmente qualcos'altro per integrare i macronutrienti che mi dava il latte"? Tra i macronutrienti annoveravo leproteine (o mi sbaglio?)

In effetti forse ho commesso un errore di forma esprimendomi male, avrei dovuto scrivere "sostituire" al posto di "integrare".

Allora, questo nescafe mi serve solo per dare sapore ai cereali, non per sostituire il latte!!! Lo userei al posto dell'acqua in pratica. La mia domanda è: fa male come il caffè o lo posso bere con tranquillità?

Predefinito

Originally posted by crespo80
    Non hai notato che ho scritto tra parentesi "più naturalmente qualcos'altro per integrare i macronutrienti che mi dava il latte"? Tra i macronutrienti annoveravo leproteine (o mi sbaglio?)

In effetti forse ho commesso un errore di forma esprimendomi male, avrei dovuto scrivere "sostituire" al posto di "integrare".

Allora, questo nescafe mi serve solo per dare sapore ai cereali, non per sostituire il latte!!! Lo userei al posto dell'acqua in pratica. La mia domanda è: fa male come il caffè o lo posso bere con tranquillità?
    se il tuo problma e' il sapore guarda io uso il malto e mi piace.Poi per la nutrizione.....boh
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente

http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

Predefinito

visto che il thread è ancora in prima pagina ne approfitto per chiedervi di chiarirvi i dubbi che mi sono rimasti:

vi riepilogo un attimo la mia situazione:
    altezza: 1,81
    peso: 69kg
    polso: 16,5/17cm
    massa grassa: meno del 10% calcolata col metodo sears (poco affidabile lo so)
    allenamento attuale tre giorni alla settimana di pesi (tre o quattro esercizi per allenamento, con ripetizioni 10/8/6 incentrate sulla forza) e due di aerobica (e due giorni di riposo)

dieta attuale:

COLAZIONE:
    the con cereali nestlè fibre1 (70gr)
    2 albumi di uova (circa 80gr)
    mandorle (15/20gr)

SPUNTINO:
    mele (200gr)
    mandorle (20gr)

PRANZO:
    pollo petto (200gr)
    olio extra vergine di oliva (10gr)
    pane integrale (50gr)
    lattuga (125gr)

SPUNTINO
    mele (200gr)
    mandorle (20gr)

CENA
    risotto al pomodoro (100gr)
    merluzzo filetto (250gr)
    olio extra vergine di oliva (10gr)
    lattuga (100gr)
    mele (125gr)

SPUNTINO PRE NANNA
    mele (200gr)
    mandorle (20gr)

Ho eliminato totalmente i latticini e ho spostato lontano dai pasti la frutta (aggiungendo anche uno spuntino prima di dormire).
    Va bene come dieta?

Un ultimo consiglio: eliminando il latte e integrando le proteine con i due albumi d'uovo (è giusto 250ml di latte contro 80gr di albumi?) non mi sento per niente sazio, e dopo un'oretta scoppio di fame.
    1) Che altro posso mangiare per completare la colazione?

2) Il the non è il massimo per annegare i cereali, non mi avete ancora detto se il nescafe fa male o lo posso prendere; eventualmente il malto o l'orzo vanno bene?

Grazie ancora per l'aiuto

Predefinito

la dieta in se nn e male anche se mancano molti passaggi , nn misembra una dieta ma piu che altro una base di partenza poi che succede?
    pero in rapporto al tuo peso sei alto con le proteine quasi mezzo kilo tra poolo e pesce, e sopratutto perche diviso in due pasti proporzioni troppo alte....poi piu carbo la sera che a pranzo?
    ichiban
    *****************************"

Predefinito

Originally posted by 4ca
    la dieta in se nn e male anche se mancano molti passaggi , nn misembra una dieta ma piu che altro una base di partenza poi che succede?
    pero in rapporto al tuo peso sei alto con le proteine quasi mezzo kilo tra poolo e pesce, e sopratutto perche diviso in due pasti proporzioni troppo alte....poi piu carbo la sera che a pranzo?
    Cosa intendi che mancano molti passaggi? Spiegati meglio. Non ho nemmeno capito che significa che è "più che altro una base di partenza e poi"... e poi cosa?

Il calcolo delle proteine l'ho fatto seguendo i principi della dieta a zona (ma la dieta non è strettamente a zona come puoi vedere), per la quale sisultavo avere poca massa grassa e in base al tipo di attività da me svolta consigliava un quantitativo di proteine giornaliero di circa 130gr.

In effetti anche io avevo pensato di dividere meglio le proteine; e se nello spuntino pomeridiano e in quello serale, accanto alla mela e alle mandorle, aggiungessi un albume d'uovo e cacciassi 50gr di carne a pranzo e 50gr di pesce a cena? Credi sarebbe più equilibrato? E se inoltre inverto il risotto della sera con il pane del pranzo per meglio distribuire i carboidrati?

Per la colazione andrebbe bene aggiungerci qualche fetta biscottata con marmellata?

Solo per questa volta, ti chiedo di essere un po' più specifico
    Ultima modifica di crespo80; 16-04-2003 alle 04:50 PM

Predefinito

Lo sai che nn si puo essere piu specifici su un forum, due dati nn sono sufficenti per definire un programma ancor di piu se si tratta di alimentazione.
    quello che possiamo fare e darvi un sacco di piccole informazione per farvi capire come arrivarci.
    Esempio potrei intuire che calcoli le proteine sulo tuo peso totale e invece si dovrebbe toglere un po di zavorra, ossa ciccia e allora il fabbisogno proteico risulterebbe diverso.

per base intendevo dire che quello che hai scritto e una parte della dieta che dovresti fare e che andrebbe cambiata manipolata

base di partenza e poi...........sviluppo......che la dieta nn e mica cosi piccole variazioni aiutano a far si che il sistema reagisca, sdemplici e mica cose da nobel
    ichiban

Predefinito

capito

per quanto riguarda il calcolo delle proteine non mi ero basato sulmio peso corporeo, bensì sulla percentuale di massa magra calcolata col metodo (approssimativo lo so)della dieta a zona:
    per intenderci quella calcolata prendendo come riferimenti il sesso, il peso (69kg), l'altezza (1,81m), la differenza tra la circonferenza della vita sull'ombelico (76cm) e la circonferenza del polso (16cm). E' uscita una percentuale di grasso del 10%.
    Quindi il peso della massa grassa si attestava sui 7kg, quindi la mia massa magra risultava di circa 62kg.
    Moltiplicando questo fattore per 2, in base al tipo di attività, uscivano 124gr di proteine.

Ti ringrazio comunque per l'aiuto, anche se non puoi essere più preciso.

Dimmi solo questo per la colazione:
    come posso renderla più energetica, visto che scoppio di fame dopo un'ora? Fette biscottate con marmellata sono una buona soluzione?

Predefinito

per il discorso colazione.....direi che la marmellata nn aiuta a far si che la fame ritardi.............direi che sarebbero meglio i tradizionali fiocchi d'avena, carbo a rilascio lento sarebbero meglio con un cucchiaio di olio di semi, li puoi scaldare al microonde immergendoli in succo di mela assieme alle uova (albume) credo siano una scelta migliore, alternandoli con banana o altri frutti, potrebbero andaree bene, oppure un crema di riso (quella per bambini) potrebbe essere un'altra soluzione, sempre cotta o scaldata con succo per nn mangiare una cosa scialba, se la fai bene viene una cremina eccezzionale, il tutto puo essere accoppiato a polpettine di tacchino pero sempre che tu sia predisposto a mangiare tacchino al mattino, insomma le soluzioni sono parecchie pero le abitudini?
    ichiban