Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 64

Discussione: x 4ca: ma perchè...

Predefinito

secondo me invece funziona così: ieri sollevavo 49 kg, oggi ne sollevo 50, domani 51. io mi alleno sempre a tutta forza, massima intensità 1 ripetizione nn ci stà proprio. a me sembra di sollevare sempre uguale ed è proprio perchè il corpo si adatta in maniera ottimale. a difesa di quanto ho detto resta il fatto che i mc robert discepoli si allenano quasi sempre a tutta forza e che passare da 50 a 52 kg probabilmente vuol dire cheating. ora nn so ho detto quanto pensavo di questo tipo di allenamento. 4ca il ragazzo che hai seguito poi ha smesso di applicare questo metodo? sai dirci qualcosa in più? grazie

ps: forse l'incremento blando sta nel fatto che ci si allena quasi sempre a tutta forza, cmq da quel che ho visto anche lui un minimo ciciclizza in modo da poter sentire la differenza.

secondo me affinchè noi nn sentiamo quasi la differenza tra i carichi è perchè il corpo si da un gran da fare a recuperare. poi nn so questo è valido quasi solo per la forza ho c'è la speranza di mettere su massa? grazie ciao

Predefinito

IO sono completamente d'accordo con 4Ca i microcarichi non mi hanno mai convinto anzi forse possono avere una certa utilita' ma solo all'inizio della carriera culturistica quando si ha l'impellente bisogno di costruire forza MA NON SONO NECESSARI.
    Resta comunqe il fatto che McRobert ha conribuito ad instradare molti ragazzi sulla buona via.
    Recentemente McRobert ha rivisto un po' il concetto e ha inserito anche qualche movimento d'isolamento nelle sue routines pare che B. Johnstone (presidente dell'ente IART) l'abbia convinto che BBing e powerlifting non sono proprio la stessa cosa
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

Predefinito

Il fatto è che molti ragazzi vedono nell'aumento dei carichi (anche con il sistema dei microcarichi appunto) un miglioramento dei risultati.
    Seminari Expo 2004

Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

Predefinito

bhe almeno qualcosa va' aumentato,che so' le ripetizioni o i set o la durate delle contrazioni, o il numero di esercizi...la ' qualita'della contrazione che migliori si e' scontato
    io punto ad arrivare a fare la panca on 200kg,scommetto che piccolo nn sono.Certo che se ci arrivo male,affarraci per la mia salute e quindi ciao BB ciao ciao ciao...voler aumentare i carichi nn dovrebbe dire fare gli incoscenti...MikeMentzer parla in altri termini...
    Di mcrobert ho letto un articolo su IronMAn un anno fa'(ho comprato solo due numeri di Olympians e cio' trovato un sacco di spunti)e in effeti spiega che per l'aumento della massa che dipende anche dai mitocondri,il sarcoplasma il glicogeno eccaccumulati per aumentare di piu' la massa bisogna fare qualche serie e un pelo piu' di frequente in piu' a costo di diminuire un po' il carico iniziale,dico iniziale....ma il rpincipio rimane tale,
    solo viene un po' corretto il tiro....
    Comunque per me esagerano molti a consigliare set 5 ripetizioni,
    con set da 8-15 si lavora meglio,persinoMike consiglia di usare pesi da 10 ripetizioni(che poi e' indicativo,chiaro che nn ti fermi!)
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente

http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

Predefinito

Originally posted by Gio
    Il fatto è che molti ragazzi vedono nell'aumento dei carichi (anche con il sistema dei microcarichi appunto) un miglioramento dei risultati.
    non ho capito una cosa: il miglioramento lo vedono solo loro o c'è davvero?

Predefinito

Originally posted by yukatan
    non ho capito una cosa: il miglioramento lo vedono solo loro o c'è davvero?
    si la vedono solo loro, e la maggiorparte dellevolte e prorpio inseguendo l'aumento dei carichi che si sacrificano i risultati o siperde un sacco di tempo.

che B. Johnstone (presidente dell'ente IART) l'abbia convinto che BBing e powerlifting non sono proprio la stessa cosa .
    ma guarda questo McRobert e cosi bravo che gli ci vuole qualcuno che gli faccia vedere questa differenza......e poi il disocrso dei microcarichi era stata una cosa speriemntata dai pesisti negl'anni settanta e lasciata perdere, perche non solo portava a stalli, ma adirittura prima di capire che si era incorsi allo stallo si perdevano stagioni, poi il ragionamento per il b.builder e tanto ma tanto facile: L'INCREMENTO DEL CARICO NON CORRISPONDE AD UN MIGLIORAMENTO DELLA MASSA E TANTOMENO DELLA QUALITA percio volete perdere tempo mettete sto soldino sul bilancere pensate che c'e stato qualcuno che ci agiungeva le calamite
    ichiban
    *****************************"

Predefinito

Calamite ? per aggiungere ?
    Seminari Expo 2004

Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

Predefinito

Originally posted by Gio
    Calamite ? per aggiungere ?
    Penso si riferisse a quei micro-carichi da 200-300gr che trovi in commercio dotati di calamita e che possono essere applicati ai dischi del bilanciere

Ultima modifica di Pas79; 04-04-2003 alle 03:40 PM

Predefinito

grazie 4ca + chiaro di così nn potevi essere. ma visto che raramente uno ha la chiave del successo in mano a scapito degli altri e il ragione assoluta-torto marcio credo che nn esista da nessuna parte, percui la sana via di mezzo....

posto il link relativo ai microcarichi di questo sito:

https://www.bbhomepage.com/cgi-bin/b... /> IDNews=44

giusto perchè tutti abbiano una visione "pluralista" della cosa.
    tutto ciò mi sembra molto democratico

Predefinito

scusate fatevi un bel copia/incolla del link che mi si è rotto §83

Predefinito

scusate fatevi un bel copia/incolla del link che mi si è rotto §83
    questa e' grande
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente

http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

Predefinito

grazie 4ca + chiaro di così nn potevi essere. ma visto che raramente uno ha la chiave del successo in mano a scapito degli altri e il ragione assoluta-torto marcio credo che nn esista da nessuna parte, percui la sana via di mezzo....

posto il link relativo ai microcarichi di questo sito:

https://www.bbhomepage.com/cgi-bin/body/one_news.asp
    IDNews=44

giusto perchè tutti abbiano una visione "pluralista" della cosa.
    tutto ciò mi sembra molto democratico
    Ma figurati hai mai letto che dettimo leggi? hai mai visto la scritta ENCICLOPEDIA DEL B.B.? hai mai pensato che vi stiamo lanciando saette di verita?
    la democrazia in questo sito credo sia indiscutibile come sono dicutibili tutte le cose che scriviamo ho ripetiuto parecchie volte che ho personalemtne visto ottenere risultati da lavori incredibilemnte senza un senso logico percio partendo da queste basi si potrebbe arrivare sulla lunta immergendosi negl'oceani.
    Una cosa pero e importante , credo, si cominci dalle basi infatti se hai notato cerchiamo sempre e in continuazione di spingere a iniziare dalle basi sia per quanto riguarda l'allenaemnto che l'alimentazione basi che ho il sospetto non siano per niente chiare, e in piu credo che nemmeno i libri moderni dei tencici obsoleti le chiariscano a parte Mentzer che crede di parlare gia ad un certo livello.
    ichiban

Predefinito

Originally posted by Pas79
    Penso si riferisse a quei micro-carichi da 200-300gr che trovi in commercio dotati di calamita e che possono essere applicati ai dischi del bilanciere

proprio loro, saranno ridicoli, ora io capisco usare i manubri (via di mezzo) che ci sono in palestra 27kg 30kg ma che ve ne fate di quelli da 31? da 30.5? daiiiiii

il tutto vale anche per le altre misure e piu andiamo su e piu diventa ridicolo, non vorete miaca fare il paragone con i record del mondo che fanno i pesistei ad un campionato mondiale no? se poi ancoramo a vedere in palestra mica provano i 253kg di slancio o i 201 ........ fa nno 205 o 255...........non so se mi spiego poin in gara il record si battte di pochino cosi la prossima gara ........
    ichiban

Predefinito

Originally posted by 4ca

e poi il disocrso dei microcarichi era stata una cosa speriemntata dai pesisti negl'anni settanta e lasciata perdere, perche non solo portava a stalli, ma adirittura prima di capire che si era incorsi allo stallo si perdevano stagioni, poi il ragionamento per il b.builder e tanto ma tanto facile: L'INCREMENTO DEL CARICO NON CORRISPONDE AD UN MIGLIORAMENTO DELLA MASSA E TANTOMENO DELLA QUALITA percio volete perdere tempo mettete sto soldino sul bilancere pensate che c'e stato qualcuno che ci agiungeva le calamite
    con i microcarichi si stalla?ma in teoria non sarebbero fatti apposta x evitare questo?come si fa allora a vedere se si sta progredendo o se è il momento di cambiare qualcosa?

Predefinito

Originally posted by pol1982
    con i microcarichi si stalla?ma in teoria non sarebbero fatti apposta x evitare questo?come si fa allora a vedere se si sta progredendo o se è il momento di cambiare qualcosa?
    poiche ancora una volta si crede fermamente che il carico sia in relazione diretta con il progreesso e invece prima di andare a vedere o modificare il carico sono convinto che al 99% dei ragazzi si dovrebbe andare a vedere la contrazione la forma il programma stesso insomma mille cose, mentre e piu comodo risolvere o guardare il progresso l=nel carico ......altrimenti quando arrivi a casa o dagl'amici come giustifichi se un allenamento e andato bene ? dicendo si oggi ho caricato TOT in piu e quando questo TOT diventa pesante da meravigliare il presenti ci sentiamo migliorati ma potrebbe non essere accaduto nulla e in piu se la risposta fosse : be ho caricato 30kili in meno pero sento che la contrazione i muscoli piu pieni ecc ecc non farebbe alcun effeto non ci darebbe alcuna soddisfazione...........mi ricordo quando alcuni amici dopo qualche anno di allenaemnto in altre palestre venivano a farmi vedere conme erano diventati bravi e siccolme visivamente no si notava nulla lo dimostravano caricando il bilancere della panca piana con pesi impressionanti e allora via un paio di ripetizione, ma appena li mettevo in posizione corretta e spiegavo loro cosa e come usare per muovere il bilancere, be inevitabilmente il peso calava del 40% ad essere buoni , un po di delusione appariva nelle loro espressioni ma dopo un paio di allenaemnti i meno orgogliosi tornavano e si facevano spiegare il resto, gl'altri continuavano con carichi sempre maggiori nascosti nelle palestre lontane pero inevitabilemtne solo gl'altri miglioravano e cominciavano a prendere sembianze atletiche ..........be resteranno sempre convinti che il carico non e in relazione al risultato, questo non vuol dire che loro non caricarono o non incrementeranno il carico anzi solo che quando lo fanno d=saranno pronti a riceverne il benefici
    ichiban