Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 78

Discussione: Il mio diario

  1. #16
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nessuno12 Visualizza Messaggio
    Allora ho già un paio di video sullo squat provato oggi, gli altri li farò il prima possibile

    Caricali allora ...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  2. #17
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Ecco i video sullo squat di ieri, non siate spietati... ahaha.
    https://youtu.be/AYDTFmxlvoc
    https://youtu.be/apYTjjctDio

  3. #18
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Il mio diario

    L’esecuzione non è malaccio ma ci sono tanti particolari da aggiustare.

    Partiamo dalle scarpe. Quelle hanno una soletta morbida che non ti danno sostegno e ti fanno ondeggiare. Se non vuoi fare subito un acquisto in un paio di scarpe apposta ti consiglio di provare scalzo o con delle scarpe piatte come le all star, mi pare tu abbia abbastanza mobilità per riuscire scalzo o piatto altrimenti adidas powerlifting o more mile.

    Partenza e chiusura vanno fatte sempre a gambe tese, mentre hai le ginocchia leggermente piegate.

    Il bilanciere è forse un po’ troppo sul collo sarebbe meglio un pelo più indietro. Però aspetta cosa ti dice il Doc.






    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  4. #19
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nessuno12 Visualizza Messaggio
    Ecco i video sullo squat di ieri, non siate spietati... ahaha.
    Quì di campioni non ce ne sono, siamo tutti sullo stesso livello e vogliamo imparare; se uno si impegna viene rispettato.
    Poi io sono "spietato" anche nei confronti dei miei video perchè è l' unico modo per migliorare


    Squat: Cerca di indicare che carico stai usando. L' affondo è eccessivo (se non è fatto nell ottica delle weightlifts), comunque non è una brutta base di partenza. Devi però essere più compatto: stacchi il bilanciere, fai due passi indietro, blocchi le ginocchia estese per un istante e riempi la pancia di aria, poi scendi e sali, solo quando sei risalito riprendi aria. Fai con più calma ogni ripetizione come se fosse una singola, ovvero ricompattatii ogni volta. Concordo sul discorso scarpe fatto da Joker
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #20
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Allora grazie mille a entrambi, lo squat che vorrei fare è stile weightlifting, con affondo completo. Per le scarpe in effetti avete ragione, meglio provare da scalzi, per il bilanciere con la posizione mi trovo bene con quella che uso quindi proprio all'inizio del trapezio, visto che più in basso mi trovo scomodo (può essere un problema?), per la compattezza avete ragione, sono poco compatto all'inizio, qui ne sono cosciente devo migliorare molto, volevo farvi inoltre una domanda che mi è sorta guardando il video, con le ginocchia vado troppo avanti?

  6. #21
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Il mio diario

    Citazione Originariamente Scritto da Nessuno12 Visualizza Messaggio
    Allora grazie mille a entrambi, lo squat che vorrei fare è stile weightlifting, con affondo completo. Per le scarpe in effetti avete ragione, meglio provare da scalzi, per il bilanciere con la posizione mi trovo bene con quella che uso quindi proprio all'inizio del trapezio, visto che più in basso mi trovo scomodo (può essere un problema?), per la compattezza avete ragione, sono poco compatto all'inizio, qui ne sono cosciente devo migliorare molto, volevo farvi inoltre una domanda che mi è sorta guardando il video, con le ginocchia vado troppo avanti?
    Le ginocchia troppo avanti sono un falso problema. Tempo fa qualcuno si è inventato che le ginocchia devono stare dietro le punte dei piedi. Una sciocchezza ovviamente, ma che viene ancora fuori di tanto in tanto. Le ginocchia vanno in maniera naturale nel punto giusto da sole, al massimo possiamo lavorare sulla apertura delle anche.

    Se vuoi fare un movimento da WL allora un buon rialzo sotto il tallone andrebbe considerato. Ma come detto prima prova scalzo o piatto ed eventualmente con una tavoletta sotto il tallone.

    Poi se vuoi guardare delle altre esecuzioni puoi fare un giro sui diari. E magari prendi spunto. Occhio però che ognuno è diverso. Prendere spunto ma non imitare
    Ultima modifica di the77joker; 06-03-2018 alle 05:12 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  7. #22
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nessuno12 Visualizza Messaggio
    (può essere un problema?)
    Il bilanciere alto e uno squat profondo non sono un problema, io però non ti ho scritto che andava bene se volevi farlo in stile Weightlifter, ma:

    L' affondo è eccessivo (se non è fatto nell ottica delle weightlifts)
    ovvero se lo fai così, come complementare, per fare Strappo e Slancio. Altrimenti non ha senso.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #23
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Le ginocchia troppo avanti sono un falso problema. Tempo fa qualcuno si è inventato che le ginocchia devono stare dietro le punte dei piedi. Una sciocchezza ovviamente, ma che viene ancora fuori di tanto in tanto. Le ginocchia vanno in maniera naturale nel punto giusto da sole, al massimo possiamo lavorare sulla apertura delle anche.
    davvero Joker??
    azz, buono a sapersi!
    in questi giorni sto vedendo un sacco di video sullo squat ed effettivamente questa cosa delle ginocchia l'ho sentita più volte e c'ero cascato in pieno vabbè, meglio così, una cosa in meno da tener presente, grazie!

  9. #24
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Allenamento di oggi:
    Stacchi 1x6 65kg, 1x6 100kg, 3x6 125kg, andati su abbastanza bene, purtroppo non sono riuscito a fare dei video,
    Panca piana 1x6 30kg 1x6 50kg 3x6 65kg (ho cercato di mantenere scapole addotte e arco e il peso mi è risultato abbastanza difficile da gestire, è salito ma...) anche qui niente video palestra troppo affollata.
    Pressa 45 3x6 250kg (facili)
    Curl manubri 3x8 16kg a manubrio, alla fine ero abbastanza cotto.
    Ultima modifica di Nessuno12; 07-03-2018 alle 07:39 PM

  10. #25
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Workout uguale al precedente, sono riuscito a filmare la panca
    https://youtu.be/hMfUHdkdsDk

  11. #26
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Vedi, manca il fermo al petto, si può vivere anche senza, ma nel tuo caso, se guardi, scendi in un modo e sali in un altra direzione, forse il fermo al petto ti aiuterebbe nel controllo.
    Comunque la tenuta delle scapole non è male
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #27
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,775

    Predefinito

    cerca di aggiustare i polsi che sono abbastanza fuori asse e quoto il doc, aggiungi il fermo al petto per rendere l'alzata più compatta, non importa se per adesso devi rinunciare a qualche kg sul bilanciere, equivarrebbe a prendere la rincorda per saltare poi più lontano e andare avanti con kg e gestione del peso
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  13. #28
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Ok grazie mille, il fermo al petto lo usavo ma alla fine mi resi conto che era inutile visto che a mala pena sapevo fare la panca, proverò a reinserirlo

  14. #29
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Riguardando il video non ho capito cosa intende dark per i polsi fuori asse, illuminami per favore.

  15. #30
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,775

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nessuno12 Visualizza Messaggio
    Riguardando il video non ho capito cosa intende dark per i polsi fuori asse, illuminami per favore.
    cercherei di tenere i polsi più in linea con il gomito, girandoli più in avanti
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Discussioni Simili

  1. Il mio diario: il mio percorso con la ghisa !
    Di lippi nel forum Online Training Journal
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 26-05-2014, 03:12 PM
  2. Il mio piano alimentare + il mio allenamento + qualche domanda.
    Di Raise_Hell nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-04-2011, 05:28 PM
  3. Il mIO diario (dedicato a mia figlia Luana)
    Di IO64 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 601
    Ultimo Messaggio: 20-04-2008, 06:24 PM
  4. Diario di # MIO #
    Di Mio nel forum Online Training Journal
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 11-07-2006, 12:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home