Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 56

Discussione: Frank Zane

  1. #16
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ^Squall^
    Non mi sembra inarrivabile x un natural, ma credo ke si dovrebbe tenere tutto l'anno una dieta da pregara.
    esatto una preparazione piu'lunga,e comunque raggiungere quelle linee e'una scelta natural o meno dettata dal buon gusto

  2. #17
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,242

    Bomba

    come sempre su questo argomento le cazzate si sprecano...al solito fomentate da un certa ignoranza (nel senso buono) generata principalmente dall'ipocrisia di fondo che permea il mondo del bodybuilding


    -Zane nn era per niente natural! Mi sembra difficilmente sostenibile che fosse noto come "the chemist" solo per il fatto che conoscesse la chimica, soprattutto visto che avrebbe dovuto gareggiare lui stesso contro coloro che traevano vantaggio dai farmaci...dunque o neghiamo l'effetto dei farmaci oppure il buon zane, visti i traguardi raggiunti contro chi li usava, andava ben oltre la teoria...
    -Ha vinto l'olympia nel periodo in cui arnold si era ritirato, 77-79 (periodo in cui i canoni estetici erano diversi, grazie anche allo stesso zane) ed è stato ribattuto da arnold nell'anno del suo ritorno! In seguito aumentò il peso ma nn ottenne gli stessi risultati, visto che perse quella qualità e simmetria che l'avevano reso grande..Come ha detto mau faceva fatica a sviluppare grandi masse...
    -Come disse in passato anche alex, più o meno l'ambiente chimico ad alti livelli è lo stesso..poi le differenze dipendono dall'altre variabili, quali genetica e reazione del corpo ai farmaci, allenamento etc.....In più visto che poi molti degli atleti di primo livello in quegli anni si allenavo anche insieme nn è sostenibile che ci fosse qualcuno che rendeva meglio senza farmaci (vinceva addirittura l'olympia) rispetto a chi ne abusava...
    -sinceramente nn credo che le tecniche di allenamento (molte teorie sono utilizzate ancora oggi) e integraione siano migliorate a tal punto da favorire risultati così ecclatanti, drug free, rispetto al passato...Visto che poi la realtà nn offre esempi del genere
    -Zane mancava di femorali
    Ultima modifica di frank leone; 30-06-2005 alle 02:20 PM

  3. #18
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Certo che se consideriamo tutto ciò che hai detto, non ci resta che dire: hai raggione!
    Beh..., forse non può essere possibbile per un natural raggiungere i livelli di Zane ma ci si potrebbe avvicinare molto con quel poco di vantaggi che la modernità ci offre
    Quindi natural non disperate, puntate sempre al massimo!

    Che gli mancassero i femorali non lo avevo notato, anzi pensavo fossero bilanciati con il resto del corpo perchè lateralmente si vede la protuberanza, volgio dire: quell' arco che il femorale forma quando è sviluppato.
    Ma è una tua considerazione quella del femorale o è un difetto che gli era stato riconosciuto ai tempi delle gare?

    Comunque nessuno è perfetto, siamo uomini nonostante l' aspetto e quello di antiche divinità!

  4. #19
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    Naoto vorrei ke t rileggessi bene quel 3d sui 100m guardando con cura i miei interventi e quelli d Ironpaolo...attenzione io nn dico ke nn c sia doping tra quegli atleti...purtroppo sarebbe un'utopia pensarlo..tra gli atleti d'elite(e nn solo) purtroppo c'è eccome...c'è anke nel tiro con l'arco c'è l'uso d farmaci... tuttavia nn puoi fare il paragone tra l'impatto degli steroidi tra i velocisti con i BB: la componente genetica x i velocisti è TUTTO. controllati gli storici dei tempi dal 1920 ad oggi (valutando anke il variare delle condizioni dei campi in cui erano ottenute); t ricordo inoltre ke, oltre 30 anni fa, nel 1968, Jim Hines fece 9.95 F.A.T....

    x restare IT nn so e nn mi interessa se Zane abbia preso o no degli anabolizzanti...e nn credo ke, eventualmente, se è stato "bravo" a prendere meno roba d altri sia da ammirare d piu: se si deve ammirare, lo si deve fare x altri motivi ke hanno concorso a costruire il suo fisico statuario. personalmente, e questo naturalmente imho, 'condanno' anke ki ha provato solo una volta a superare i propri limiti in modo 'disumano': (disumano nn è casuale, vi sembra umano, x esempio, uno come coleman? avete visto foto d adesso ke è in massa?! è un mostro, nn un uomo...ke schifo).

    ciauz
    Ultima modifica di Lorenzo; 30-06-2005 alle 04:20 PM

  5. #20
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    evidentemente non sono stato abbastanza chiaro. Procedo analiticamente:

    -1- Zane non era natural...non mi sembra ci voglia un genio per capire che quella qualità un natural la vede solo in fotografia e nei suoi sogni più spinti...
    -2- il discorso sui velocisti che facevo era mirato a specificare che la scienza medico/farmacologica (o se la vogliamo chiamare la Doping Inc.) è qualcosa di ben diverso da quello che era 70 anni fa ad esempio. Io non ho mai detto che i velocisti non si dopano (sarei troppo scemo a crederlo dai...) volevo solo dire in riferimento al fatto che adesso i fisici dei bbuilders pro sono molto più "esplosivi" di allora e c'è gente che se ne viene con frasi tipo "ma a me piaceva più zane"...e vabbè allora alla mia cuginetta piace più Costantino, ma qui si tratta di agonismo no?
    E le cose cambiano di anno in anno, e come i record dei 100 metri si migliorano di anno in anno (o quello che è...) così pure la farmacologia (in primis e soprattutto), le tecniche di allenamento, l'alimentazione e dio solo sa cos'altro migliorano di anno in anno, solo possiamo imaginarci cosa potrà essere il Mr olympia tra 30 anni...ma gli standard agonistici saranno cambiati no?
    Solo questo volevo dire.


    P.S.: per me sembra assurdo e mooolto ingenuo (senza offesa per nessuno per carità) sostenere che il fisico di Zane è raggiungibile da natural...

  6. #21
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo
    avete visto foto d adesso ke è in massa?! è un mostro, nn un uomo...ke schifo.
    ciauz
    Io non le ho viste. Dacci un link!

  7. #22
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naoto
    P.S.: per me sembra assurdo e mooolto ingenuo (senza offesa per nessuno per carità) sostenere che il fisico di Zane è raggiungibile da natural...
    Avere un atteggiamento positivo ed essere ottimisti secondo mè non è assurdità ne ingenuità. Le aspettative migliori premiano anche un natural!

    Io ho detto che ci si può avvicinare molto. Di certo non si può riprodurre un clone di Zane usando se stessi, ma è certo che si possono ottenere simmetrie e qualità muscolari non inferiori alle sue, e forse per un natural è possibile avvicinarsi a quei livelli.

    Mai dire impossibile! Spesso l' uomo ha dimostrato che ciò che un tempo si riteneva impossibbile è stato possibile oggi. L' uomo dimostrerà un giorno che è possibile ciò che oggi si ritiene impossibile! Simo figli di Dio, non dimenticatelo!

  8. #23
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    ora t ho capito meglio in quale senso intendevi il "paragone "Naoto d'altra parte è ovvio ke sia così...

    allora x powefull:
    qua, dove c'è anke Cutler ke almeno rasenta la 'decenza'(si fa x dire...)...
    e
    qua, strafatto come un ippopotamo

  9. #24
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    220

    Predefinito aiuto

    ragazzi, anche se non c'entra molto, ho scoperto la passione del curare il mio fisico. Ho 18 anni ma quando l'ho scoperta ne aevo 17 e pesavo 77, poi ho cercato di dimagrire e sono arrivato a 60 kg, poi mi sono visto allo specchio e ho notato di essere pello ossa, allora ho cominciato a fare palestra prima da solo poi in palestra, mi sono ingrossato e peso 70 kg, però ho un problema: sento l'addome e lo vedo benissimo in penombra, ma alla luce sembra che abbia un pò di panzetta, come posso migliorare la mia situazione? considerate che mi alleno un ora e mezza al giorno come minimo. grazie per l'aiuto

  10. #25
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    aridaje...ma 6 mai stato in un forum?

  11. #26
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    220

    Predefinito ciao

    no, scusami, ma come devo fare pensavo che mi potevate aiutare

  12. #27
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,242

    Bomba

    Ciao achillevero, ti consiglio di leggere un po' il regolamento e visto che sei un neofita incominciare a leggere alcuni vecchi thread nella sezione Baby- Builder giusto per farti un'infarinatura minima sui concetti elementari che sono propri del bodybuilding...dopo aver fatto un po' di ricerche chiedi pure in quella sezione.

  13. #28
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    220

    Predefinito grazie

    grazie: mi farò un pò di cultura

  14. #29
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    220

    Predefinito domanda

    si può avere un fisico statuario naturale? tutti i ms olympia si bombardano? e se si come mai alucni di loro hanno dei figli? grazie (credo che queste domande siano pertinenti all'argomento tratatosi).

  15. #30
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo
    ora t ho capito meglio in quale senso intendevi il "paragone "Naoto d'altra parte è ovvio ke sia così...

    allora x powefull:
    qua, dove c'è anke Cutler ke almeno rasenta la 'decenza'(si fa x dire...)...
    e
    qua, strafatto come un ippopotamo

    Ti avevo chiesto di posare le foto di Ronnie il bodybuilder, invece tu mi hai postato le foto degli esemplari di gorilla che ho visto sul documentario alla tv!

Discussioni Simili

  1. Vendita 15 riviste (include immagini storiche di Arnold, M.Katz, Zane e Columbu)
    Di ringhio82 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-03-2010, 02:15 PM
  2. Frank Zane
    Di Call nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-01-2009, 09:23 PM
  3. Zane versione "prof"
    Di +Dreamer+ nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-11-2008, 09:58 PM
  4. libri frank zane
    Di robysubaru nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-10-2007, 05:51 PM
  5. Frank Zane a 64 anni...incredibile
    Di Dany_(84) nel forum Rest Pause
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27-07-2007, 09:55 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home