Originally posted by Giorgio83
Ancora Tozzi... ma che c'entra? I "guru" del BII sono decine, mica c'è solo Tozzi!
60-75 minuti è un tetto massimo imposto dal cortisolo che aumenta eccessivamente superato questo limite. E in genere questi numeri si riferiscono ad allenamenti che prevedono pause di 2-4 minuti tra le serie. Poi chiaramente c'è chi (tipo il sottoscritto) si allena bene anche in 20 minuti.
In ogni caso, "BII" è una dicitura generica che comprende tutto il panorama (non definito precisamente, è ovvio) degli allenamenti che possiamo considerare più brevi, intensi ed infrequenti rispetto alle schede che normalmente girano per le palestre. Quindi il BII passa da allenamenti 3 volte a settimana da 60-75 minuti a un allenamento molto breve ogni 7-10 giorni.
Ho messo tocci per prenderne un rappresentante non vortrai mica che li nomini tutti no, ppooi se la metti cosi be ho capito allora la percentuale di quelli che si allenano Bii sale alle stelle sopratutto tra gl'utenti occasionali delle palestre percuo piano a parlare delle schede che normalmente girano per le palestre poiche raramente ne vedo di quelle che potrebbero superare l'ora, in piu la storia del cortisolo l'abbiamo gia sfatata, e non credo che il cortisolo abbia un orologio e una volta superato il tempo limite fa capolino, visto ceh come dice tenebro la maggior parte di chi supera quei tempi di permanenza in palestra, non lo fa perche si ammazza di esercizi ma perche si distrae e allora non credo che il cortisolo venga chiamto in causa anzi direi che il 95% dei frequentatori delle palestre il cortisolo non lo abbia mai risvegliato, percio il concetto crolla da solo
Ultima modifica di 4ca; 26-03-2003 alle 02:25 AM
******************************
ichiban
*****************************"
Segnalibri