Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Finalmente in palestra! Opinioni scheda

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Si, ma i muscoletti non è che ti vengono più cose fai. Ma dipendono dalla qualità delle stesse e dalla tavola.
    Vista così, non ti posso dire togli quello o quell'altro.
    Anche perché chi sarei, se ti trovi bene vai.
    Oltretutto lavorando in upper lower 4 volte capisco tu voglia cercare stimoli diversi ogni giorno.
    Ti do 2 dritte che vedo:
    - hack squat al multipower??? un lower senza squat libero. Visto che scrivi che vuoi i quadricipiti. Io ne farei un giorno in progressione e un giorno, come scrivi tu, piu metabolico. Adesso non puoi prescindere dallo squat
    - per il petto hai solo due esercizi, tra cui uno di isolamento come le croci e non una panca manubri/panca piana/ panca inclinata/spinte ecc..
    - le ripetizioni del Pulley e del leg curl non è che siano indispensabili. Ok la t-bar volendo, ma un movimento di Rematore classico ci vuole
    - uno stacco classico alternato o nel giorno non del rumeno lo farei
    - boh le spalle, capisco tu debba riempire, ma tirate al petto, cavi. Ne hai bisogno? Un lento e varianti 2 volte a Week + 1 complementare proprio se vuoi.
    Così di getto.
    Ma ripeto. Non ci capisco.
    Secondo me dovresti dare focus alla sostanza.
    Che non significa non fare complementari, eh.
    Ma la lucidità max inizialmente dev'essere sui fondamentali, se mi parli di muscoletti.
    Riguardo il petto, vedi solo esercizi con macchinari perché è da un anno che faccio solo panca piana e inclinata (e pure croci ogni tanto) con manubri e bilanciere, idem per il dorso (ho solo fatto rematori su rematori non avendo a disposizione mezzi per le tirate verticali) e quindi ho inserito queste cose per "variare" perché sono stufa dei soli manubri e bilanciere e per un mesetto volevo divertirmi con queste cose e capire che differenza di stimoli danno.
    Riguardo lo squat, mi sono confrontata con alcuni personal trainer (che non mi seguono personalmente) che mi hanno detto che è sicuramente buona cosa imparare a fare lo squat, ma che non tutti possono permettersi un buono squat causa mobilità e conformazione anatomica e che non c'è niente di male a sostituirlo con esercizi più "ipertrofici". Sicuramente non voglio arrendermi con lo squat e ci ritornerò, ma è un esercizio che odio e che non riesco a migliorare tanto facilmente come ho fatto con altri (ad esempio nello stacco sono progredita più velocemente in qualche mese che con lo squat in un anno) e quindi per adesso voglio sostituirlo con qualcosa che percepisco molto meglio (pressa e "simil hack squat").
    Per le spalle in effetti ero indecisa per le tirate al petto, finora ho sempre fatto solo military, lento avanti manubri e alzate laterali.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Leny Visualizza Messaggio
    Riguardo il petto, vedi solo esercizi con macchinari perché è da un anno che faccio solo panca piana e inclinata (e pure croci ogni tanto) con manubri e bilanciere, idem per il dorso (ho solo fatto rematori su rematori non avendo a disposizione mezzi per le tirate verticali) e quindi ho inserito queste cose per "variare" perché sono stufa dei soli manubri e bilanciere e per un mesetto volevo divertirmi con queste cose e capire che differenza di stimoli danno.
    Riguardo lo squat, mi sono confrontata con alcuni personal trainer (che non mi seguono personalmente) che mi hanno detto che è sicuramente buona cosa imparare a fare lo squat, ma che non tutti possono permettersi un buono squat causa mobilità e conformazione anatomica e che non c'è niente di male a sostituirlo con esercizi più "ipertrofici". Sicuramente non voglio arrendermi con lo squat e ci ritornerò, ma è un esercizio che odio e che non riesco a migliorare tanto facilmente come ho fatto con altri (ad esempio nello stacco sono progredita più velocemente in qualche mese che con lo squat in un anno) e quindi per adesso voglio sostituirlo con qualcosa che percepisco molto meglio (pressa e "simil hack squat").
    Per le spalle in effetti ero indecisa per le tirate al petto, finora ho sempre fatto solo military, lento avanti manubri e alzate laterali.
    Se volevi cambiare petto e dorso hai fatto bene.
    Non sono PT, ma sullo squat non sono d'accordo su parte di quanto detto.
    Per la spinta ipertrofica ci può anche stare, ma si parla di persone che hanno già masse decenti e non di neofiti.
    Chi entra in palestra dallo squat libero ci deve passare.
    Si migliora con il tempo e la scusa della conformazione fisica, A PARTE PATOLOGIE CONCLAMATE, la vedo solo come un alibi perché è più facile sicuramente metterti al multipower.
    Se dovessi aver abbandonato un'esercizio perché non mi dava nel tempo i frutti sperati io non avrei neanche iniziato, non sono oggettivamente portato.
    Sarà che più non riesco in una cosa, piu voglio batterci i denti, per carattere.
    Comunque se è solo un variare lo saprai da sola cosa fare, anche sui responsi fisici dati dai workout.
    Alla fine, se la metti nella concezione "muscoletti", conta il risultato che vorrai.
    Io la vedo in modo più ampio, sono antico.
    Per le spalle, non è che ce ne siano molti altri, vengono sollecitate indirettamente in tanti altri esercizi.
    Io ti ho solo dato degli innocenti pareri.
    Ultima modifica di PistolPete; 20-11-2021 alle 09:27 AM

Predefinito

Se sei una persona sana ed in salute che magari è poco mobile, puoi benissimo fare squat e dedicare la fine di ogni allenamento ad esercizi di allungamento.
    Nelle routine di allenamento c'è quasi sempre qualcosa che odiamo, però bisogna stringere i denti e conviverci.
    E poi voglio dire una cosa riguardante i personal trainer: dipende sempre da quale trovi. Ce ne sono di due categorie: quelli che sanno e quelli che sono rimasti al medioevo. Purtroppo i primi ci sono, ma sono più rari dei secondi che dovrebbero aggiornarsi un bel po' (e ciò non dipende dall'età del trainer).
    Magari hai anche parlato con PT espertissimi che appena ti hanno vista hanno capito tutto di te e quindi avranno ragione, ma valuta sempre bene.
    Se non hai problemi, potresti provare. E aggiungo anche che stallerai molto prima con i risultati facendo esercizi complementari.
    Io trovavo scuse per non fare stacco da terra e infatti facevo pena, poi mi sono sbloccato e ho iniziato a non odiarlo più.
    Ultima modifica di nasmil; 20-11-2021 alle 10:15 AM