Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
Si, ma i muscoletti non è che ti vengono più cose fai. Ma dipendono dalla qualità delle stesse e dalla tavola.
Vista così, non ti posso dire togli quello o quell'altro.
Anche perché chi sarei, se ti trovi bene vai.
Oltretutto lavorando in upper lower 4 volte capisco tu voglia cercare stimoli diversi ogni giorno.
Ti do 2 dritte che vedo:
- hack squat al multipower??? un lower senza squat libero. Visto che scrivi che vuoi i quadricipiti. Io ne farei un giorno in progressione e un giorno, come scrivi tu, piu metabolico. Adesso non puoi prescindere dallo squat
- per il petto hai solo due esercizi, tra cui uno di isolamento come le croci e non una panca manubri/panca piana/ panca inclinata/spinte ecc..
- le ripetizioni del Pulley e del leg curl non è che siano indispensabili. Ok la t-bar volendo, ma un movimento di Rematore classico ci vuole
- uno stacco classico alternato o nel giorno non del rumeno lo farei
- boh le spalle, capisco tu debba riempire, ma tirate al petto, cavi. Ne hai bisogno? Un lento e varianti 2 volte a Week + 1 complementare proprio se vuoi.
Così di getto.
Ma ripeto. Non ci capisco.
Secondo me dovresti dare focus alla sostanza.
Che non significa non fare complementari, eh.
Ma la lucidità max inizialmente dev'essere sui fondamentali, se mi parli di muscoletti.
Riguardo il petto, vedi solo esercizi con macchinari perché è da un anno che faccio solo panca piana e inclinata (e pure croci ogni tanto) con manubri e bilanciere, idem per il dorso (ho solo fatto rematori su rematori non avendo a disposizione mezzi per le tirate verticali) e quindi ho inserito queste cose per "variare" perché sono stufa dei soli manubri e bilanciere e per un mesetto volevo divertirmi con queste cose e capire che differenza di stimoli danno.
Riguardo lo squat, mi sono confrontata con alcuni personal trainer (che non mi seguono personalmente) che mi hanno detto che è sicuramente buona cosa imparare a fare lo squat, ma che non tutti possono permettersi un buono squat causa mobilità e conformazione anatomica e che non c'è niente di male a sostituirlo con esercizi più "ipertrofici". Sicuramente non voglio arrendermi con lo squat e ci ritornerò, ma è un esercizio che odio e che non riesco a migliorare tanto facilmente come ho fatto con altri (ad esempio nello stacco sono progredita più velocemente in qualche mese che con lo squat in un anno) e quindi per adesso voglio sostituirlo con qualcosa che percepisco molto meglio (pressa e "simil hack squat").
Per le spalle in effetti ero indecisa per le tirate al petto, finora ho sempre fatto solo military, lento avanti manubri e alzate laterali.