Ho riguardato un tuo video recente di squat, quello a 120kg, quello dove indossi una maglia
dal video si vede lo stance largo, ma tu sei alto quindi sembra proporzionato, quindi l'ho notato solo perché ne avevi parlato qui.
Boh che dirti quando uno ha male é difficile capirci qualcosa da solo, magari oggi con uno stance largo ti fa meno male e magari tra un mese devi stringerlo di nuovo. Quello che ho notato su di me che ogni variazione poi va a ripercuotersi su qualche altra parte. C'é il rischio di continuare a cambiare in continuazione senza risolvere. Se fai solo squat e stacco magari ti potrebbero essere di beneficio esercizi ad una gamba come gli affondi che ti costringono ad allenare la propriocezione del ginocchio. Altro esercizio utile sono i calf raise ad una gamba. E un po' di mobilità e stretching per anche, gambe, schiena.
E tu dirai, se ho male al ginocchio cosa c'entra il resto? Beh potresti considerare il ginocchio come una articolazione che sta tra il piede e il bacino. Se qualcosa sopra o sotto il ginocchio non é a posto poi anche il ginocchio ne puo' risentire. Lo so sembra una caxxata ma tempo fa la fisioterapista mi mise a posto semplicemente notando che camminavo sull'esterno del piede, semplicemente cambiando l'appoggio del piede ho immediatamente risolto il problema al ginocchio. Magia!
Segnalibri