STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Ok ragazzi, stop perchè il troppo stroppia.
Ruspista: una attività di questo tipo innanzitutto ha poco a vedere con questo forum in cui fondamentalmente si tratta di allenamento con i pesi, e poi comunque è una attività troppo poco "quantificabile" per effettuare una programmazione. Può servire come attività aerobica? ... forse, ma dipende da troppi fattori; certo è meglio dell' inattività, ma, detto questo, mi sembra che si possano fare molte attività migliori anche senza bilanciere ma a corpo libero (vedi gli esercizi calistenici) , però esula dalle mie competenze e anche dalle competenze di questo forum.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
grazie scusatemi non voleva essere una domanda retorica, ho speso 200 €uro fra manubri bilancieri e pesi , comunque ci ho provato per levare la ruggine, ho fatto 2 ore sono dimagrito circa 2 kg, ho la schiena distrutta , ma mi sento meglio è stato molto liberatorio a livello psicologico, mi ha levato lo stress, mi sento rinato, non ho fatto riscaldamento ed allungamento pertanto è come se mi avesse stritolato la mia pala meccanica.
calistenici sarebbero gli esercizi a corpo libero senza pesi e macchine quelli che fanno i militari come addestramento, giusto? l'allenamento del contadino non va bene al livello estetico, ti vengono i muscoli non simmetrici, ho la spalla sinistra il braccio sinistro e i muscoli del torace piu sviluppati della parte destra, specie quando spali, vanghi picconi\ zappi o usi la mazza per spaccare\ battere percuotere o la scure x tagliare ed impugni la parte pesante dell'attrezzo dal lato sinistro. grazie ancora scusatemi se vi ho annoiato, farò qualche altro giorno di vangatura e rastrellatura x levarmi la ruggine
e sgrassare qualche chilo e un po di ciccia, come mi renderò conto di avere i muscoli tonici tornerò a bilancieri e manubri, devo recuperare una panca. grazie ancora e scusatemi.
https://streetgorilla.wordpress.com/tag/scheda-allenamento-calisthenics/
chi non osa nulla non speri nulla
Astenetevi dal giudicare perché siamo tutti peccatori
Ma che ragionamento, anche se volessi fare l' allenamento del contadino doverti alternare tutte le posizioni: se fai 10 zappate con la mano destra in avanti e la sinistra indietro poi dovresti farne altre 10 al contrario (e questo vale per tutti i movimenti)
Non è che ci hai annoiati e non devi scusarti, da un lato la domanda si prestava a qualche "presa in giro" anche se non avremmo dovuto (vero ragazzi...), dall' altro in questo forum ci alleniamo fondamentalmente con i pesi, quindi altri tipi di allenamento non rientrano nelle nostre conoscenze.
E da quì veniamo a questo:
Io non ho la più pallida idea se questo sia valido o no. Io ti proponevo i callistenics perchè erano più facilmente quantificabili della "ginnastica verde" ma io mi fermo lì.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri