Bè che dire, tutto e niente, non hai delle foto prima-dopo ? ma sopratutto com'è la tua alimentazione il tuo allenamento ? quelli sono numeri in se. . .
Bè che dire, tutto e niente, non hai delle foto prima-dopo ? ma sopratutto com'è la tua alimentazione il tuo allenamento ? quelli sono numeri in se. . .
Le foto le avevo messe nel topic sulla ritenzione idrica di bb al femminile, sono di gennaio, non cambia molto ho solo un po' piu' di volume su gambe e braccia, dovrei farne qualcuna nuova..
La dieta sto sulle 2000 kcal nei giorni di wo e 1500 a riposo ed e' la seguente
COLAZIONE
100 gr pane di kamut integrale (50 gr con marmellata bio senza zucchero) e 50 gr con petto di tacchino o pollo 90 gr o tofu (2 volte a settimana) 180 gr
SPUNTINO
1 frutto medio grande o 2 piccoli + 10/15 gr noci o mandorle + 10 gr bacche di goji
PRANZO
100 gr di pasta farro o kamut (50 gr a riposo) o 70 gr di riso basmati/venere (50 a riposo)
200 gr di pesce
150 gr di verdure
un cucchiaino di olio evo
SPUNTINO
5/6 crackers kamut (circa 40 gr), 2 con marmellata senza zucchero e gli altri con 3 albumi e 2 kiwi
CENA
40 gr riso basmati/venere o pasta farro
250 gr di pesce o petto di pollo
150 gr di verdure
un cucchiaino di olio evo
Ora pero' mi ha aumentato i carbo a pranzo, quindi 110 gr di pasta kamut o farro oppure 80 gr di riso basmati/venere
Di PRO TOTALI sono sui 2,9 gr x kg (153 gr al giorno circa)
Di CARBO totali sui 4,5 gr x kg nei giorni di allenamento (220/230 gr al giorno e 160 gr circa a riposo
grassi sono sui 60 gr in allenamento e 30/40 a riposo
In attasa delle nuove foto per un prima-dopo, ma come è strutturato ora il tuo allenamento e perchè questa variazione dei carbo, è in funzione di un cambio di regime?
perche' sono passata da 4 allenamenti a 5 e a fine allenamento faccio sempre 20 min di cardio, comunque i carbo sono aumentati solo di 10 gr a pranzo.
Per quanto riguarda l'allenamento il primo giorno alleno petto bicipiti addome (panca piana, croci su panca inclinata, superset con spinte coi manubri su panca a 30 gradi e aperture ai cavi, curl bicipiti col bilanciere, curl ai cavi e curl ai cavi braccio singolo), il secondo solo gambe (squat, affondi, hack squat, stacchi gt, leg curl una gamba, adduttori ai cavi per interno coscia e calf machine), terzo giorno dorso e addome (stacchi, lat machine, superset con rematore bilanciere e lat machine presa inversa, deltoidi posteriori, superset addome), quarto giorno spalle tricipiti addome (alzate laterali, lento avanti, alzate frontali alternate, estensioni impugnatura stretta su panca piana, spinte al pulley, estensioni ai cavi braccio singolo) e il quinto giorno e' stato improvvisato perche' il dottore mi ha detto che mi devo allenare di piu' per motivi di salute.. quindi per ora faccio squat, affondi, leg curl a due gambe e piu' cardio..
Di cardio faccio robe tipo interval training, camminata con variazioni di pendenza oppure camminata con pendenza massima o altro ancora alterno e faccio per esempio 10 min su un attrezzo e 10 min su un altro...
Ok ma i 20 minuti di cardio a cosa ti servono ? sono HIIT ?? altrimenti non ne vedo veramente lo scopo.
Non ho acotio la storia della salute, scusa, ma magrai mi sono perso qualche tuo messaggio nel quale ne parlavi. Inoltre qual'è lo scopo ultimo, perchè li vedo un'infinità di esercizi, ma se non c'è una progressione e quindi non imponi uno stimolo in qualche modo difficile che il tuo corpo si adatti aumentando la massa muscolare.
il cardio lo sto facendo perche' ho il sangue denso e il dottore mi ha detto che per una circolazione migliore devo fare cardio.. anche il mio istruttore dice che il cardio in massa e' inutile.. comunque di massa muscolare cresco eh, ho iniziato con schede leggere e piano piano me le ha intensificate.. comunque dipende per esempio ora di squat faccio 4x12, nella scheda precedente facevo i piramidali.. prima le schede le cambiavo ogni due mesi, ora mi ha detto che me le cambia appena il corpo si adatta, che sia 1 mese o che siano 2.. Dei risultati non mi lamento, mi chiedo solo dove sia quel kg di grasso che ho accumulato, il mio istruttore mi ha detto di non fidarmi tanto di queste analisi e di affidarmi di piu' allo specchio
Segnalibri