Citazione Originariamente Scritto da LucaLuca Visualizza Messaggio
Scusa se non ho capito .
Presuppongo che il grasso hai intenzione di toglierlo accoppiando allenamento+dieta giusto?
E' solo che mi ha tratto in inganno questa frase :

alzata posteriore della gamba(esercizio tipico per i glutei).

Detto questo, cosa intendi per zona posteriore rispetto a quella iliaca?
I lombari?
Cioè, quali sono i muscoli "incriminati"?
allora la zona è quella della foto

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSC02249.jpg 
Visualizzazioni: 7569 
Dimensione: 74.5 KB 
ID: 12647 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSC02245.jpg 
Visualizzazioni: 5567 
Dimensione: 86.8 KB 
ID: 12648

in pratica è l'area cerchiata che vorrei cercare almeno di limitare. Annullarla completametne so che è impossibile per fattori genetici, ormai gli adipociti sono belli e formati in quella zona, tentendo conto che fino a 15 anni sfioravo l'obesità e pur dimagrendo dai 16 ai 20 cmq ero grassottello in girovita.
Come vedete sono i fianchi ma la zona posteriore, come potete vedere dalla 2 foto

Ora quel che chiedo rigurda gli esercizi che ho postato, che sono gli unici a toccare quella zona (invece side band, addome laterale ecc, cioè gli esercizi che di solito vengono "consigliati" per tale problema, so benissimo che la zona non la toccano minimamente), possono essere efficaci se fatti in un certo modo per quella zona, oppure potrebbero peggiorare il problema in quanto tonificando si unisce il muscolo al grasso dando un effetto visivo "più ampio"?
Oppure andrebbero fatti in un certo modo anzichè un altro per ottenere quello che voglio?

grazie