Si le croci le faccio con 22kg. Dici che è troppo? Ok la prossima volta cercherò di controllare per bene se le eseguo correttamente e mi vedo qualche video di esecuzione, eventualmente riduco il carico... la tecnica prima di tutto
Hem... ma aspetta forse non ci siamo capiti, in effetti non sono stato molto chiaro. Non faccio tutti quegli esercizi in una seduta perchè termino in 50 minuti. Come ho scritto li suddivido così:In soldoni O ti fai un circuito ed alleni piú gruppi muscolari a rotazione, o ti scegli due gruppi muscolari, uno principale e l'altro secondario.
3 esercizi a gruppo, prima i multiarticolari e poi alzi il volume e le rep per quelli piccoli/monoarticolari.
lunedì spalle-bicipiti-addominali, mercoledì petto-tricipiti, venerdì addominali-gambe.
Quello che ho scritto dopo è invece l'elenco completo di tutti gli esercizi che eseguo, suddividendoli nei vari giorni come sopra.
In pratica scrivendolo meglio sarebbe:
Lunedì:
bicipiti: curl concentrato 14kg, curl alternato 10kg
deltoidi: distensioni verso l'alto 18kg, alzate laterali 6kg
addominali: crunch completo con sovrappeso 16kg 3 serie da 20, crunch bicicletta 3 serie da 40
Mercoledì
petto: croci 22kg x manubrio, distensioni 22kg x manubrio
tricipiti: French press 12kg
venerdì:
addominali: crunch completo con sovrappeso 16kg 3 serie da 20, crunch bicicletta 3 serie da 40
gambe: squat 18kgxmanubrio
Tu dici di fare 3 esercizi a gruppo, io ora ne faccio due per cui vedrò di aggiungerne altri.
In sostanza si faccio come dici, mi scelgo due gruppi muscolari e gli alterno ad ogni seduta come ho indicato, se ho ben capito quel che intendi... spero di si dammi conferma
Eh si devo guardare meglio, il fatto è che spero di trovarle con esercizi solo manubri... perchè immagino contengano tutte qualche esercizio con le macchine. Dici che ci sono? Devo controllare meglio...Se leggi un po' in giro trovi anche schede giá pronte.![]()

Segnalibri