ti ringrazio veramente tanto per le dritte, si aerobica non mi manca tutte le mattine ce' chi cammina io invece faccio aerobica min.40 minuti max 1 ora dipende... perche mi piace e mi rilassa quindi quello nn manca... la dieta che seguo ha queste percentuali 45-50% carbo...20-25% grassi e proteine sui 140 ovvero 2 kg per peso corporeo.. i carbo variano a secnda di qianto mi alleno..oscilla tra 2300 e 2400 calorie e' 1 mese e mezzo che la seguo e i risultati un po' si vedno ma ce' del grasso secndo me ancora...addome alto si vede ma io voglio tirarmi a balestra come il tipo.... i carbo quando mi alleno intensamente li porto a 55-60% e sono certo di usarli tutti perche' quando finisco l'allenamment sono tutto sgonfio e scarico... io sn alto 173 e peso 70 kg provando a calcolare il fabbisogno certi siti mi arrivano a dire dalle 3000 fino a piu'...perche' mi alleno molto e sono attivo... ti spiego velocemente la mia dieta poi magari mi puoi dare qualche dritta se ti sembra qualcosa non vada....ti ringrazio
giornata tipo
colazione ore 7: latte parz.scremato 200 ml----80 grammi formelle weetabix--- 1 frutto da 100-120grammi (banana,pesca,mela,pera,albicocca)
poco prima di correre ore 9,30: 1 bel caffe' con 6 grammi di zucchero di canna ...
spuntino meta' mattina: 1 frutto da 100,120 grammi ( banana,pesca,fragole 200 grammi,mela,pera,cocomero,melone ecc..)
pranzo: 160 grammi riso integrale condito con 10 g di olio... secondo fonte proteica...(150 grammi petto pollo o tacchino-o 150g pesce nasello merluzzo,tonno nat-o 70 g.bresaola o 100-200 g legumi-vario molto) verdura 200-300 g. (fagiolini-lattuga-zucchine-peperoni-melanzane-spinaci-broccoli)
spuntino pomeridian: fonte proteica (ricotta-uova-bresaola ecc...) e grassi olio-noci dipende oppure frutta..dipende se la sera mi alleno aggiungo pane senno no.
cena: proteine di cui sopra...pollo petto-tacchino-petto-tonno naturale ecc... e verdura 200-300 g (zucchine,fagiolini ecc... come sopra)
grosse linee e cosi' variando molto e stanto sempre nelle percentuali di macronutrienti 45-50 carbo-130-140 pro-20-25 grassi. non sforo mai mi riesce aggiustare molto bene a seconda di quello che mangio nel giorno,le fonti sono tutte pulite ( carni bianche,ogni tanto rosse...pesce nasello e merluzzo--grassi da olio,noci,ricotta,uova....carboidrati da riso e pane,ogni tanto pasta ma preferisco di no, tutto rigorosamente integrale sto abbastanza attento anche all'indice glicemico ma ancora non me ne intendo del carico glicem..) seguo questa dieta da 1 mese e mezzo gli addominal alti si incminciano a vedere,dei risultati ci sono pero' ripeto i vglio definirmi e tirarmi a balestra come il tipo,nn mi accontent di un fisico tranquillo ed atletico che gia' ho... se vuoi ti metto una foto almeno puoi vedere e darmi un giudizio su bf ecc...per quanto riguarda sala pesi mi volevo iscrivere questa estate ma prima vorrei essere molto preparato su cosa fare e come fare per raggiungere cio' che e' la definizione e il proporzionamento in base alle mie caratteristiche e avere una ottima alimentazione...non avendo mai fatto pesi ma solo corpolibero non saprei da dove cominciare per questo aspetto ad andare in sala pesi, sono qui per avere piu' informazioni pssibili riguardo alla metodica per raggiungere l'obbiettivo...e credo di essere nel posto giusto ti ringrazio di cuore a presto carico delle foto sono fatte dopo pranzo non sno il tp ma io credo che se uno ha il fisico e non e il mio caso pranzo luce posa cambia poco..hhahha
a quanto e' la bf... mi consigli di ingrossare...se si con che esercizi e tipo di sovraccarico? ti ringrazio molto a presto

direi che sei tra il 13 e il 15% di BF. 
Segnalibri