Dopo aver consultato l'apposita guida ho capito come poter dare a voi la possibilità di aiutarmi. Di seguito vi elencherò tutti i dettagli che sono riuscito a elaborare. La mia è una richiesta, perchè vorrei avere una dieta da seguire per poter mettere massa al 100%. Dovrei rientrare nella categoria C.
Dati Generali - Anagrafici
Nome: Ernesto
Dettagli Corpo
Altezza: 178 cm
Peso: 74,5 kg
Tipologia di allenamento: Faccio regolarmente ogni giorno 4km a piedi, il sabato ho un ora di Karate dove sforzo gran parte del corpo, inoltre ogni giorno verso le 15:00 vado a correre in un parco della città.
Obbiettivo Prefissato: Vorrei poter mettere massa muscolare al 100%, vorrei dedicarmi solo ed esclusivamente a quello, quindi cerco una dieta che mi aiuti a tale scopo.
Indice di Grasso: 16.8%
Massa Grassa: 12,5 kg
Massa Magra: 62,0 kg
Dati bilancia: Secondo la bilancia della farmacia, il mio peso normale è compreso tra 58,6 kg - 78,9 kg ( spero sia un dato utile )
Fabbisogno calorico giornaliero:
66 + (13.7 x 62.0) + (5 x 178) - (6.8 x 20) = BMR66 + (849.4) + (890) - (136) = BMR
66 + 849.4 + 890 - 136 = BMR
1669.4 = BMR
1669 x 1.6 = BMR x LA
2671,04 = KCAL
Categoria di appartenenza: C)massa al 100%: sempre 50% carboidrati , 20-30% proteine , 20-30% grassi.
Attività giornaliere:
- Mattina: Scuola dalle 8:00 alle 14:00
- Pomeriggio: Running dalle 14:45 alle 15:40
- Sera: Walking per 4km
Vi posto anche due foto del mio busto in modo da darvi modo di essere piu precisi:
Ecco credo di aver inserito tutto, attualmente facico un alimentazione normale, pessima credo. Quindi spero in un vostro aiuto per capire come devo comportarmi a colazione, come bilanciare proteine grassi ecc.. Grazie in anticipo ragazzi!![]()

poi l'unico che può aiutarti realmente (oltre ad un dietologo sportivo ovviamente) è un software adeguato, nel tuo caso Progetto Dieta; nessuno può dirti se quel prototipo di colazione è adeguato al tuo fabbisogno se non conosce il resto della dieta. Ogni pasto va suddiviso in base a determinati parametri, tra i quali i restanti pasti, anche se ad occhio sembra "povera" come colazione. Inoltre credo che la Nutella debba essere limitata parecchio, per non dire eliminata

almeno io mi comporto così. Mi spiego meglio, se noti che la tua colazione è più ricca di grassi, nello spuntino pomeridiano prediligerai le proteine diminuendo i grassi e così via..

Segnalibri