Nell'ultima foto le braccia risaltano meglio
però ci sono le mani sotto... comunque sono gusti personali.
Secondo me un fisico possente lo identifichi da precisi particolari, alcuni dei quali purtroppo non modificabili, in particolare:
- struttura ossea di base (larghezza spalle, polso... ma non puoi farci niente, si nasce e si muore con la propria struttura);
- cosce, muscolatura paravertebrale (i "lombari" che devono essere delle fiorentine
), grande dorsale e trapezio... in particolare sempre secondo me un fisico atletico si distingue proprio dal profilo delle spalle e del collo, sia dalla rotondità del deltoide che soprattutto dal trapezio arrotondato (non quelle mostruosità alla Ronnie Coleman)...
- tutto il resto deve seguire e armonizzarsi a questo.
Appare ridicolo il classico tutto petto spalle bicipiti con due gambine ridicole, senza trapezi e con la parte bassa della schiena esile come un'acciuga sotto sale... e purtroppo è il fisico che tutti vogliono.
Riguardo a quanto detto da uber... ti ha accennato dei protocolli di allenamento per la forza, di cui puoi trovare documentazione sul web cercando con google... anche nel forum se ne parla molto.
Detto questo, un ciclo di forza si basa sulla conoscenza/stima verosimile del proprio massimale. Cioè non si ragiona "40 kg per parte".... bisogna sapere il peso del bilanciere e sapere quindi il carico totale che si solleva, perché su questo valore si ricavano le % da impiegare in allenamento.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri