Concordo che ci si debba adeguare avevo dovuto fare io cosi'.
Certo che un soggetto poco adattato alla fatica si ammazza di squat...a me se mi manca il sangue allo stomaco capace
che salto il pasto dopo e cio' e' assassino per un ectomorfo.
Se mangio non tante kcall al giorno e ne brucio 400 in un allenamento di un ora e dopo non mangio e ho pure il metabolismo alto come cresco?
Per fortuna
pero' in punti strategici come i bicipiti magari qualche serie in + a me non mi turba sul mio fisico
Anzi credo fermamente che sia vero che ci sia crescita sopratutto di massa non contrattile con + set.
Io posso aggiungere piu' set gradualmente.Col tempo ho scoperto che l'unico modo per aumentare la forza è fare serie ad alto buffer.
(ho fatto 70kg in un mese e poi quasi 90kg in pochi mesi dopo adesso,a 20 anni col BII ci ho messo un anno a farne 70,e dovetti usare il GVT gli ultimi 2 mesi)
In un gruppo muscolare piccolo,un allenamento alla nubret non mi da problemi e aumento di massa pure di piu'.
Sono arrivato pure alla panca a fare ore e ore.Ma gradualmente.
EDIT:dello squat non mi riferivo all'esercizio in se,ma al fatto della fatica che compierebbe un ectomorfo ad allenare le gambe molto a lungo
Per il gvt.,non e' BII ma è inefrequentino (2 volte la settimana o una) mentre per la forza ho fatto anche + volte al giorno,brevissimo
e bassa intensita' ovviamente..sollevavo senza bruciarmi.
Segnalibri