Citazione Originariamente Scritto da Richi Visualizza Messaggio
Voi il lento lo fate in piedi? Con i manubri o bilancere?
Per quanto riguarda a palestra, il mister é d'accordissimo. Detto ciò, l'ho fatta per un anno e mezzo,ho smesso a giugno e ripreso da 2 settimane perché l'ho montata a casa. Cosa intendete per quel tipo di ipertrofia? Grazie a tutti
Avete l'allenatore e basta? Non avete un preparatore atletico, che è cosa ben diversa... il "mister" si occupa di tattica, il preparatore atletico della parte atletica e basta.
E' vero che nelle piccole realtà queste figure si fondono, e molto spesso i "mister" non hanno la minima idea di cosa significhi forza, ipertrofia, ptoenza, etc etc...
Vuoi sviluppare massa? Benissimo, ma deve essere una massa funzionale, cioè utile al tuo sport.
Quello che dovresti fare non è il classico allenamento da culturista, ma un insieme di cose: lavoro coi pesi per costruire la base di forza ed ipertrofia, più lavoro accessorio per lo sviluppo della potenza muscolare.
Io mi sto rivolgendo adesso a questo tipo di allenamento "funzionale", quindi non sono proprio un guru... credo che dovresti lavorare su un piccolo ciclo di forza coi pesi, aggiungendo un po' di corpo libero in pliometria, tanto per fare le cose facili...