Dipende.
Dipende dalla dieta che vuoi fare e dalla percentuale di ripartizione dei macronutrienti che vuoi adottare.
Se stai seguendo una normo o ipercalorica, direi che i carboidrati come fonte di energia ci possono anche stare, no ?
E' scontato dire che ho gli stessi obiettivi di quasi tutti gli iscritti a questo forum e cioè quello di avere un fisico
asciutto, muscoloso, senza grassi e con degli addominali scolpiti.
Non faccio fatica a definire tutti i muscoli del corpo, naturalmente con il giusto tempo ma faccio fatica a buttare
giuù la parte bassa della pancia.
Non sto seguendo nessuna dieta in particolare, sto assumendo un mass gainer, carboidrati e proteine.
Il problema che mangio poca verdura, poca frutta, molta pasta e grassi di vario tipo, da insaccati a porcherie che mi
trovo avanti (lavoro in un supermercato).
Devo rimettermi a lavorare sodo credo no?
"NO PAIN....NO GAIN"
Arnold Schwarzenegger
Vedo che puoi trovare la risposta dentro di te.
Quindi, visto che sai cosa fare, mettilo in pratica se vuoi ottenere risultati degni di nota.
Se compravi una tanica d'olio evom\mais o facevi razzia di burro e uova all'esselunga era meglio. Cmq...
E' genetica, cmq se può aiutarti in giro trovi un resoconto di qualcuno (memphisdaemon, mi pare l'abbia tradotto lui) in cui si parla di queste cose e dell'incidenza che hanno gli ormoni a depositare il grasso QUI piuttosto che LI...
I grassi tolti quelli industriali (idrogenati, parzializzati, estrusi, esausti, triglicerati,...) sono tutti buoni (saturi, monoinsaturi, polinsaturi). Gli insaccati solitamente sono proteine e grassi xciò non sono porcheria.Non sto seguendo nessuna dieta in particolare, sto assumendo un mass gainer, carboidrati e proteine. Il problema che mangio poca verdura, poca frutta, molta pasta e grassi di vario tipo, da insaccati a porcherie che mi trovo avanti (lavoro in un supermercato).
Prima di lavorare sodo dai una risistemata alla dieta.
Segnalibri