Somo,
quello che dici è sacrosanto. Io ci sono arrivata dopo n-mila tentativi..

Mi permetto di postare la dieta che sto calibrando su me stessa..così mi dai qualche prezioso consiglio.. Premetto che sono alta 1.75 cm, di costituzione robusta e che peserò sugli 80 Kg, ma ho messo su un pò di muscoli.

** Giorni in cui non mi alleno con i pesi :**

colazione: 1/2 bicchiere cereali integrali + 1 piccola mela (ca. 60 gr) + 1 bicchiere di youghurt magro/ fiocchi di latte + 2-3 mandorle

spuntino: 1 piccola mela oppure 60 gr di pane integrale (quello in cassetta tipo Mu* Bia*)

pranzo: 100 gr pesce/carne/insalata di fagioli/uova + 50 gr. di pane integrale + verdura + 1 cucchiaino d'olio

spuntino: 1 mela piccola oppure 60 gr di pane integrale

cena: 100 gr pesce/carne/insalata di fagioli/uova + verdura + una manciata di mandorle.

** Nei giorni in cui mi alleno aggiungo a pranzo 80 gr riso bianco (a mensa non ho quello integrale), alle volte uno spuntino in più al pomeriggio mangiando sia la mela che il pane integrale e dopo il w.o. inserisco 1/2 tazza di cereali a cena.

So che sarebbe opportuno inserire delle proteine negli spuntini, ma poi mi appesantisco nel digerirle..opterei per una barretta proteica, ma secondo me alle volte sono troppo zuccherate..e mi sembrano 'robaccia'..

In attesa di suggerimenti propongo "Somo Santo Subito!"

grazie