Non per essere scortese ma sai leggere ed esplorare il forum? C'è un modello standard di alimentazione per definizione (lowcarb); cercalo, leggilo, confrontatici e alla fine allineatici.
E' inutile che noi ti facciamo una dieta se poi non capisci il ragionamento che ci stà dietro, xkè funziona e cosa fare per manipolarla e adattarla se qualcosa và storto. Più che farti una dieta bisognerebbe insegnarti a creartela da solo (una bozza), ma guardacaso il forum è pieno di queste informazioni e non solo il nostro forum; anche altri forum e siti internet.
Perciò visto che sei anche giovane avrai molto tempo per dedicarti alla ricerca di queste informazioni che in futuro saranno cose utili e fondamentali per sempre.
p.s.
Un appunto sulla prima frase "per farlo so che serve LA DIETA". Dieta e alimentazione sono sinonimi che descrivono la stessa cosa. Quando mangi a ca##o hai sempre e cmq una dieta (a ca##o), chiedere "cosa mangi?" o "che dieta fai?" implica la stessa risposta xkè è la stessa domanda.
Sei arrivato al punto di capire che sbagli, ma il xkè te lo sei chiesto? Con cosa ti sei confrontato per capire che sbagli?
Queste domande ti possono sembrare psicologiche. Beh lo sono! Ormai da tantissimo tempo chi si iscrive sul forum ha prima di tutto bisogno di un supporto psico-mnemonico xkè non riesce a ragionare obbiettivamente. Scopo della permanenza sul forum è anche quello di sviluppare un senso critico e un'autonomia di base; l'adattamento a un modo di ragionare migliore purtroppo prevede questi "sforzi" mentali: analizzare i propri dubbi e i propri xkè, cercare risposte coerenti da soli, rianalizzare, provare, confrontare e misurare i risultati.
Segnalibri