Originariamente Scritto da
proteina90
Non credo che quella sia la soluzione...
Guarda, io non sono un esperto di bb (ma faccio un altro sport a livello agonistico quindi bene o male i meccanismi di allenamento li conosco bene) però mi sono permesso di risponderti perchè quando hai parlato di 3 anni discontinui è un pò il problema che è capitato a me negli anni scorsi e, nel mio caso, era una scheda di allenamento troppo lunga.
Anche perchè 3 ore di palestra a settimana sono un impegno decisamente modesto, se piace quello che si fa, non ci sono scuse salvo se uno lavora 12 ore al giorno in miniera... anzi, dovrebbe essere uno sfogo per i problemi della vita quotidiana.
Precisato questo, una scheda così lunga a me toglieva la voglia perchè comunque sono uno che da sempre il 100% e a metà avevo già finito forze e voglia, facendo l'altra metà scheda in affanno.
Ho risolto, dopo aver cercato in lungo e in largo, tagliando decisamente le schede.
Adesso è tutta un altra musica, la mattina del giorno che mi alleno sono tutto eccitato all'idea che la sera vado in palestra e anche se arrivo stanco ci vado volentieri. Se per cause di forza maggiore proprio non ci riesco ci rimango male, prima ogni scusa era buona...
Segnalibri