Aumenta la difficoltà dell'esercizio: gambe sollevate (su una sedia ad esempio) esegui 3-4 serie da 8-10 ripetizioni. Teoricamente dovresti aumentare la forza, il che ti consentirà di eseguire meglio quelle "normali". Ciao
Aumenta la difficoltà dell'esercizio: gambe sollevate (su una sedia ad esempio) esegui 3-4 serie da 8-10 ripetizioni. Teoricamente dovresti aumentare la forza, il che ti consentirà di eseguire meglio quelle "normali". Ciao
si infatti faccio 30 secondi di pausa tra una serie e l'altra.
allenandomi 3 volte a settimana rischio di andare in sovrallenamento?
perchè corro 3 volte a settimana e ci abbino anche i piegamenti
io farei un simil EDT, quando raggiungi gli 80 piegamenti smetti.
frequenza: tutti i giorni.
scarico: un paio di giorni prima del concorso
Bo...sei tu l'unico che può sapere che se vai in sovrallenamento o no, acolta il tuo corpo.
Per il mio corpo 3gg a settimana son troppi magari per te no, appena vedi che i risultati rallentano considerevolmente o l'idea del fare i piegaminti guasi ti spaventa allora fai un pò di pausa e riparti con due giorni a settimana, io ho fatto cosi.
L'allenamento deve essere un piacere, faticoso quanto vuoi ma deve essere una cosa che si vuole fare.
Per la corsa non dovrebbe essere un problema.
Oggi ho fatto 4 serie da 10 rip.
la prima da 10, la seconda da 10, la terza da 9(cedimento) la quarta da 3(cedimento)
pausa tra le serie di 60 secondi
continuo così?
Le flessioni su braccia rappresentano un esercizio del tutto simile a quelli che si svolgono in palestra con le macchine. Se aumenti la forza sicuramente riuscirai a farne molte di più. E l'unico modo per aumentarle è aumentare l'intensità di allenamento: quindi piedi sollevati, mani distanti fra loro, 3 serie da 10 ogni 3 giorni ,se riesci. Parti con qualcosa che ti sollevi leggermente le gambe (magari di 30-40 cm), poi potrai passare alle sedie, al bordo della vasca da bagno, a quello che vuoi insomma, e così viaCol tempo dovresti riuscire a eseguirne in tale posizione sempre più, quindi figurati con le gambe a terra. Ricordati di rispettare i tempi di recupero, o non migliorerai mai. Ciao
Segnalibri