Wintel, però concordi con me che a questo punto il ''piramidale'' non è più considerabile ''piramidale''
Wintel, però concordi con me che a questo punto il ''piramidale'' non è più considerabile ''piramidale''
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Il piramidale, come viene comunemente interpretato, è una pratica che mira all'anabolismo dell'ego.
Ti faccio un esempio;
Nella mia palestra TUTTI, utilizzano il piramidale classico, cioè ad ogni serie aumento il peso; questo perché ci si vuole ritrovare a sollevare nell'ultima serie dei pesoni, che, con molta franchezza, non sarebbero gestibili con un "normale" protocollo. Se ho un 10/8/6/4, molto spesso accade questo: nelle prime 4 serie sollevo 2 chili, tanto per far vedere agli altri che sto facendo qualcosa e poi nell'ultima riesco a completare le 4 ripetizioni con 100 Kg. Così dopo mi posso alzare in piedi, camminare con la pancia in dentro e petto in fuori, fiero di me stesso per la prestazione appena conclusa.
Ma a quanto è servito l'esercizio appena svolto?
Semplice: A NIENTE. O perlomeno solo l'ultima serie è stata allenante.
Ultima modifica di Wintel; 25-03-2010 alle 03:27 PM
Wintel, il piramidale non mi entusiasma per niente...e quindi condivido appieno il tuo parere.
ma d'altronde agli inizi lo si consiglia quanto meno per prepararsi al vero lavoro.
l'errore sta nell'utilizzarlo sempre: conosco persone che sono UNA VITA che vanno avanti col piramidale...
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Segnalibri