e che te ne fai di tutto questo fruttosio? c'è un motivo particolare per cui l'hai inserito?
comunque il frullatone yogurt e cacao + banane non è che abbia un IG molto alto (anzi, considerati i grassi di yogurt e cacao)
e che te ne fai di tutto questo fruttosio? c'è un motivo particolare per cui l'hai inserito?
comunque il frullatone yogurt e cacao + banane non è che abbia un IG molto alto (anzi, considerati i grassi di yogurt e cacao)
Concordo con Somo, non trovo una grossa differenza in IG tra il pasto precedente e quello attuale.
Sarebbe utile se tu postassi anche il tipo di alimenti e le quantità, per capire cosa è realmente cambiato a livello di macronutrienti,
Il dolore di oggi è la crescita di domani
col frullato che facevi prima mettevi una quantità decisamente superiore di carbo rispetto alla semplice mela
L'ho inserito perchè facendo alcune ricerche avevo letto che il fruttosio è uno zucchero a basso ig che da energia costante e duratura e che è quindi adatto agli sportivi, ho dedotto che integrandolo nella mia dieta nel pre wo mi potesse giovare...
La mia dieta è questa:
MATTINA : MUSCLE MILK 75Gr (32gr. PROTEINE) 50Gr.300Ml DI LATTE SCREMATO, CEREALI, FETTE BISCOTTATE E MIELE
SPUNTINO:YOGURT + PANE E BRESAOLA
PRANZO:150 Gr. DI PASTA 150 Gr. DI CARNE BIANCA/ROSSA /O PESCE, PORZIONE DI VERDURA E OLIO EVO + NOCI-MANDORLE
PRE WO: 1H PRIMA FRULLATO CON FRUTTA e FRUTTOSIO, 30MIN PRIMA: BCAA (3Gr)
POST WO: IMMEDIATAMENTE BCAA(3Gr) + VITARGO(25Gr), 45MIN DOPO: VITARGO(25Gr)+SPUNTINO(O MUSCLEMILK)
SPUNTINO: PANE E AFFETTATI
CENA: 150 Gr. DI CARNE BIANCA/ROSSA /O PESCE, PORZIONE DI VERDURA E OLIO EVO
Domani provo a tornare al vecchio pre wo vedo come va.....che dite è un comunque un buon spuntino pre-wo? Effettivamente non ha un IG cosi elevato....
Ultima modifica di Diegobb; 12-02-2010 alle 09:18 PM
mah un domanda...
quante ore passano dal pranzo al workout?perchè potresti addirittura pensare di eliminare il pre-wo (ovviamente tenendone conto sugli altri pasti). Molto gente si trova bene allenandosi a stomaco quasi vuoto.
Come me!
eh beh, pure io...
Di solito 2 ore e mezza....3 ore e mezza..
A stomaco vuoto ho sempre pensato di non avere poi abbastanza energie per allenarmi, ma forse è piu' un fatto psicologico perchè effettivamente dovrebbero supportarmi ancora i carbo del pranzo...
Segnalibri