la lat machine che è in 12X10 significa 12 serie da 10 rip o il contrario??a me non piace e sinceramente non capisco il senso di questa scheda![]()
la lat machine che è in 12X10 significa 12 serie da 10 rip o il contrario??a me non piace e sinceramente non capisco il senso di questa scheda![]()
A mio avviso hai una frequenza allenante e un numero di set esorbitante, troppo.
Prediligi un lavoro di qualità
Altra cosa, non ci sono lavori di pump, anche le croci in 15x5 non capisco a cosa serva, peck deck uguale ecc...
Cioè il giorno 1 (tanto per fare un esempio) fai 63 serie! ma quanto stai in palestra 2,5h?
Ovvio che ognuno gestisce il proprio allenamento come vuole, (vedi volume-intensità) ma ripeto, per me è proprio impostato male, dalle reps ai set.
Ha invertito le serie con le ripetizioni.
L'intensità con la quale sei costretto a lavorare è molto bassa e perciò non è detto che tu cresca. Non dai tempo al corpo di recuperare, il risultato che hai visto è solamente (imho) un po' di pump!
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
Questo era il mio dubbio maggiore,lavorare con intensita' bassa e volumi alti,in pratica il contrario di cio' che ho sempre fatto..io ho sempre lavorato col metodo 5x5,cicli russi,piramidali ecc ecc,sempre con intensita' elevatissime ,io volevo appunto cambiare metodo per uscire dallo stallo,sul fatto del recupero ho notato che riesco a recuperare benissimo,gli allenamenti son brevi 45'-60' al massimo,puo' capitare di avere doms nei giorni successivi ma cmq sto sempre allenando un gruppo alla settimana
Che recuperi è scontato con un'intensità così bassa! E' probabile che tu abbia lavorato per troppo tempo con la medesima intensità e ti sei bloccato. Penso xò che il miglior modo per sbloccarti sia di cercare una decompensazione magari scaricando e non facendo migliaia di esercizi ad alto volume. Purtroppo i metodi che hai citato sono famosi per andare in stallo molto rapidamente.
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
Segnalibri