Oh poverini! Vorrei vedere se aveste il pectus carenatum![]()
Oh poverini! Vorrei vedere se aveste il pectus carenatum![]()
Esegui un esercizio in modo tradizionale (panca con bilanciere) seguito da esercizi monolaterali con manubri (spinte inclinata/croci).
Potrebbe trattarsi di un fattore genetico, ed in questo caso non ci puoi fare nullacomunque questa differenza non è poi cosi' accentuata
![]()
Magari dicci se hai avuto traumi alle spalle o li vicino![]()
intanto grazie a tutti per essere intervenuti
traumi mai avuti, apparte una slogatura al braccio destro da piccolissimo ma non credo sia rilevante eheh
però ho una leggerissima scoliosi (da destra verso sinistra, ma non sono sicuro) diagnosticatami quando ero giovanissimo (ho fatto anche un po di ginnastica correttiva a suo tempo).
insomma esercizi con i manubri. forse devo fare molte ripetizioni col sinistro per "asciugarlo"? i manubri devo usarli insieme vero? non posso fare un braccio alla volta?
scusate ma sono proprio noooob eheh
mi consigliereste gentilmente qual è il modo migliore con manubri e bilanciere per "gonfiare" petto e braccia?
ancora grazie per la vostra disponibilità
Bhè la cosa mi sembra abbastanza limitata, tanto che fossi in te mi allenerei normalmente senza farmi tante fisime
Per gli esercizi per braccia e petto dai un occhio al forum, cmq su tutti panca piana e croci per il petto, per le braccia curl con bilancere e curl alla scot...
Nella mia ignoranza ti dico anche: LASCIA STARE MACCHINE E CAVI!!!!!!!! TI PREGO!!!!!! Magari i ragazzi mi correggeranno (ripeto: la mia ignuranza è abissale) ma ogni volta vedo ragazzi che fanno 1400000 macchine (Stringi, spingi, apri, chiudi, un po' su un po' giù, leggermente strette, un po' larga ecc.....a strafottere insomma) e non fanno il 1° esercizio che dovrebbero fare: PANCA.
Ripeto: IMHO da ignorante
Ultima modifica di Riccardo87; 16-11-2009 alle 09:58 PM
Penso che il tuo consiglio di lasciare stare macchine e cavi sia solo da apprezzare
Però macchine e cavi hanno cmq delle loro funzioni imho
Ma certo che hanno utilità, ma a mio parere se devi fare un dipinto non ti metti a dipingere l'ombreggiatura agli aghi del pino...prima ti fai tutto il paesaggio, poi pensi all'ombreggiatura![]()
Segnalibri