Inizialmente si pensa sempre: "Passerà in poco tempo..." Poi... Nonostante un mese di completo riposo, niente. Infatti il dolore è cronico.
Il mio consiglio è di fare le giuste indagini.. ma che comunque alla base ci dev'essere qualche tipo di problema di esecuzione dell'esercizio o nella programmazione.
in generale cambiando esercizio per un po' il dolore anche se dura da tempo passa (se la causa è quella).
Anche io ho dolori alle ginocchia da molto tempo per lo squat.. non a caso non facendo il back squat ma facendo delle varianti il dolore se ne è andato via quasi del tutto, penso che comunque dovrò rivedere bene la tecnica di esecuzione perché quella che usavo non era adatta a me
Intanto puoi vedere se effettivamente c'è qualche lesione o meno facendo degli esami da uno specialista
L'esecuzione degli esercizi è corretta. Credo che caricare su caricare, anche se fatto in maniera corretta, a lungo andare possa dare problemi.
Anche io ho a volte problema con il tendine del ginocchio sx, ma come dici te passa quasi subito, o cambiando esercizio, oppure se ne va da solo seguendo un pò di accortezze.
La bassa schiena mi fa male quando faccio Squat e Stacco in palestra. Però a volte anche facendo addome o hyperextension.
Mentre, al di fuori della palestra, sento dolore o quando sto seduto e poi mi alzo o quando mi piego in basso per prendere qualcosa.
Vedrò di seguire i consigli e di farmi vedere da esperti prima di saltare a conclusioni.
Segnalibri