allora ragazzi putroppo dalle mie prime visite sul forum non ho scritto altro però sono stato attento ad alcuni thread che ho ritenuto interessarmi e quindi (forse :P) sò qualcosina in più...
Però volevo farvi altre domande... (lo so, sono un bel rompipalle :P )
Purtroppo causa tempo, denaro e anche mia volontà precisa da quando vi ho scritto per la prima volta i miei allenamenti si sono divisi in:
lun-ven 50 minuti di nuoto
Merc- sab seduta di allenamento di pesi che però ho fatto a casa utilizzando gli "attrezzi" di mio fratello: Panca inclinabile con bilanciere, 6 manubri, panca inclinabile per gli addominali...
ripeto che il mio fisico è molto magro ma non molto tonico e il mio ideale di bellezza è uno molto definito e grosso il giusto...
Quindi in linea di massima non ho voluto smettere nuoto...
per un problemino alla spalla non ho potuto fare gli esercizi specifici (alzate laterali e lento avanti) anche se chiaramente con altri esercizi le spalle vengono interessate...
Facevo lo stesso allenamento sia il sabato che il mercoledì ed è (era?) questo:
addominali 15x 4 30 sec di riposo
Panca piana con serie a piramide che vanno da 10 ripetizioni alla prima serie a 6 alla quarta
panca inclinata (15°) sempre serie a piramide da 10 rip alla prima a 8 alla secondo e alla terza
flessioni 8x3
French sincrona con manubri 10 x 3
Rematore con manubri 10 x 3
curl con manubri 10 x 3
Ho sbagliato tutto? A me non sembra di aver fatto progressi notevoli però un mio amico che non mi vedeva da un po' mi ha detto: "cavolo in palestra ti sei pompato eh ?!"
Non per essere sospettoso però Penso che lui volesse fare un po' il ruffiano perchè a me sembra di aver fatto veramente pochi progressi...è che sono stato scemo e non mi sono fatto foto quindi non ho termini di paragone ben precisi...
poi da una settimana ho inziiato a fare anche trazioni alla sbarra però "muoio" dopo 2 max 3..mi sono letto il thread: trazioni da 0 a mito" però, per me, rimangono davvero un esercizio difficilissimo...
Spero di non avervi annoiato troppo e spero che mi possiate dare qualche giudizio...
un saluto, Tommi!
Segnalibri