Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Oh, metabolica, perche' non funzioni ????

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    quoto ma per chi fa fatica a fare squat solo con la sbarra parlare d'intensità mi sembra relativo
    Raccogliere pareri è importante, ma è necessario sempre decidere in prima persona. Certamente la linea di Visione è quella più condivido. Ciò che importa ora per me è uscire dal secondo stallo in cui mi sono cacciato (il primo un po' di mesi fa quando non riuscivo a crescere per nulla, senza mai andare oltre un certo peso). Questo secondo stallo è la stabilità di peso che non accenna a scendere.
    L'idea che mi sono fatto è comunque di accostare un po' di aerobica al BB per svegliare il mio metabolismo intorbidito.

La sensazione è che i grassi che introduco (olio evo e frutta secca) non riesco a metabolizzarli e tradurli in energia. Sembra invece che attinga molto alle proteine per trasformarle in glicogeno. Ma questa naturalmente è una sensazione che non non sono in grado di provare con dati scientifici.

Voi che ne dite?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ORMONE PRIMO Visualizza Messaggio
    La sensazione è che i grassi che introduco (olio evo e frutta secca) non riesco a metabolizzarli e tradurli in energia. Sembra invece che attinga molto alle proteine per trasformarle in glicogeno. Ma questa naturalmente è una sensazione che non non sono in grado di provare con dati scientifici.

Voi che ne dite?
    quella delle proteine in glicogeno, si può notare toccandoti i muscoli: più sono duri e gonfi più c'è glicogeno e viceversa. durante la settimana non dovresti notare eccessivi aumenti imho (parere modestissimo) mentre dopo la ricarica dovresti sentire i muscoli belli duri e avere un "bell'aspetto" allo specchio (pompato diciamo).

forse puoi avere carenze di carnitina e integrare può esserti d'aiuto. anche la caffeina può essere molto utile. (su queste ultime frasi senti altri pareri, non so se in metabolica bisogna aspettare un po' per usarli)
    ciao.
    edit: posso chiederti se sei ginoide o androide?
    Ultima modifica di andyn; 11-10-2008 alle 12:24 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andyn Visualizza Messaggio
    quella delle proteine in glicogeno, si può notare toccandoti i muscoli: più sono duri e gonfi più c'è glicogeno e viceversa.
    No non sono più duri del solito. Se questo è una spia che le pro si trasformino in glico, allora lo escluderei.

durante la settimana non dovresti notare eccessivi aumenti

infatti non li noto, ma non noto anche cali di peso

imho (parere modestissimo) mentre dopo la ricarica dovresti sentire i muscoli belli duri e avere un "bell'aspetto" allo specchio (pompato diciamo).

Sinceramente non me ne sono accorto. Considera però che io la ricarica l faccio durare solo 24 ore e non di più

forse puoi avere carenze di carnitina e integrare può esserti d'aiuto. anche la caffeina può essere molto utile. (su queste ultime frasi senti altri pareri, non so se in metabolica bisogna aspettare un po' per usarli)

Lo chiedo già da ora a chi voglia rispondermi!

ciao.
    edit: posso chiederti se sei ginoide o androide?

Non saprei definirmi. Diciamo che il mio grasso si distribuisce uniformemente, in particolare su fianchi e addome e sui pettorali.
    Saro' andro-ginoide che ne so!

Predefinito

ciao secondo me ti stai fissando troppo sul peso
    questo è bodybuilding, mica siamo in macelleria.. guardati allo specchio e valuta se ci sono miglioramenti, prendi le misure di torace, coscia, girovita (!!!), bicipite e appunta le variazioni anche giornaliere.

nn è detto che il peso debba scendere sempre e, come ti ho gia scritto in privato, secondo me stai troppo basso con le kcal, considerato che fai una ricarica secondo me misera.
    se vuoi stare a 1300kcal\die x 5gg devi ricaricare in modo abbondante (nn è necessario ingozzarsi, anzi puoi impostare un buon carico di glucidi semplici e puliti)
    altrimenti starei intorno a 1800kcal\die con buoni grassi saturi e 2.2-2.5g di pro\kg (di peso ideale) e nn esagererei con le verdure (a parte quelle DAVVERO a foglia verde come insalata, finocchi, cetrioli, rucola etc..)

come ho gia avuto modo di dirti, queste diete NON FUNZIONANO se nn ti alleni BENe
    deve esserci una buona progressione nei carichi, l'allenamento deve essere pesante, lo stimolo ripetuto altrimenti il catabolismo muscolare può essere superiore a quello del tessuto adiposo.

Predefinito

Ok grazie somo, grazie come sempre!

Non mi fisso sul peso, ma una piccola conferma dovrebbe venirmi ad es. dal giro vita che invece rimane 95 cm., tanto quanto era 1 mese fa all'inizio dell'avventura metabolica.

Inoltre sul carico degli allenamenti: a parte le difficoltà con lo squat che non posso fare "libero" per mancanza di rack (ho rischiato di rompermi le spalle portandomi un bilanciere con 50kg. senza appoggio), io ce la sto mettendo tutta e devo dire crescendo carichi ogni volta sebbene gradualmente.

Ti dirò che forse dovrei aggiungere un po' di aerobica all'allenamento, ad esempio lun e gio. concentradomi in modo duro mar e gio. sul BB. Che ne pensi ?

Predefinito

nn sono molto favorevole all'aerobica soprattutto se inserita su base costante in regimi di questo tipo.. il deficit calorico lo crei con la dieta, l'aerobica è uno stress aggiunto (che riduce il recupero muscolare) ed un'altra occasione per catabolizzare.

ipotizzando che il conteggio calorico sia corretto probabilmente quello che ti fregano sono le ricariche troppo striminzite che ti hanno fatto abbassare il metabolismo
    fai una buona ricarica questo weekend anche con zuccheri semplici (soprattutto se nn tolleri bene pane\pasta) e lunedi riparti in formissima
    ad ogni ricarica devi acquistare intorno a 2kg di peso altrimenti è probabile che tu ci stia andando troppo leggero.
    se nn funziona neanche questa cambia approccio alimentare, io credo molto nelle low carb cicliche come stile di vita ma nn è detto che sia il meglio in assoluto per tutti.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    nn sono molto favorevole all'aerobica soprattutto se inserita su base costante in regimi di questo tipo.. il deficit calorico lo crei con la dieta, l'aerobica è uno stress aggiunto (che riduce il recupero muscolare) ed un'altra occasione per catabolizzare.

ipotizzando che il conteggio calorico sia corretto probabilmente quello che ti fregano sono le ricariche troppo striminzite che ti hanno fatto abbassare il metabolismo
    fai una buona ricarica questo weekend anche con zuccheri semplici (soprattutto se nn tolleri bene pane\pasta) e lunedi riparti in formissima
    ad ogni ricarica devi acquistare intorno a 2kg di peso altrimenti è probabile che tu ci stia andando troppo leggero.
    se nn funziona neanche questa cambia approccio alimentare, io credo molto nelle low carb cicliche come stile di vita ma nn è detto che sia il meglio in assoluto per tutti.
    ok alla ricarica pesante...... Ho appena finito di mangiare, tutto a base di pizza e dolci....Domani ancora pasta e dolci...Vedremo....ma se dovessi cambiare approccio alimentare, coisa dovrei fare?