Citazione Originariamente Scritto da andyn Visualizza Messaggio
ciao, le proteine servono per aumentare la quota proteica della tua dieta se ti viene difficile per un motivo o l'altro con la dieta. se finisci alle 8 e mezza va a casa e cena, perchè prendere le proteine?
quoto. intanto mi affiderei ad un buon testo oppure un sito o ancora software sull'alimentazione x determinare prima come sto mangiando,poi aumentare-diminuire-modificare progressivamente le dosi dei vari nutrienti sino a raggiungere una alimentazione adeguata-fatto questo, poi si potrebbe scoprire di nn riuscire a mangiare abbastanza cibi solidi xchè ci viene male (nn è mai stato il mio problema)-allora comincierei nn con gli aminoacidi,ma con le proteine, oppure un gainer-secondariamente vedrei + importanza nella creatina come iuto nelle fasi di intensificazione oppure nei periodi di affaticamento.
proteine e creatina sono i 2 integratori fondamentali,gli altri oserei dire siano corollari,personalmente integro solo in estate x eliminare un po' di grassi dall'assunzione di carni ed anche xchè in estate nn mi va di mangiare tantissimo