ah..dimenticavo una cosa...intanto ringrazio per la sverginatura..anche se quando è avvenuta avevo le spalle a paratia hihihihi
cmq...dimenticavo che tra una ripetizione all'altra...faccio circa 2,5/3 minuti di recupero...
ah..dimenticavo una cosa...intanto ringrazio per la sverginatura..anche se quando è avvenuta avevo le spalle a paratia hihihihi
cmq...dimenticavo che tra una ripetizione all'altra...faccio circa 2,5/3 minuti di recupero...
phoenix sei un bastar.do, toccava a me sverginare questo diario, ma dimmi tu se doveva precedermi un "phoenix"...ora perirari tra le fiamme dell'inferno e potrai risorgere solo quando lo dirò io...![]()
si..si...felix...tra una serie e l'altra....hai pienamente ragione...hihihihi
cmq...se facessi meno di 2,5 minuti di recupero...non riuscirei a recuperare bene...
lo sto facendo togliendo il 27% circa del mio massimale..
per esempio..in panca piana...ho raggiunto un massimale di 110 kg..
ho tolto il 27% ed ho ottenuto 80...e con 2,5 minuti di recupero tra una SERIE all'altra riesco a fare anche la 4ta serie quasi tranquillamente...
con un recupero di 1,5 minuti..che percentuale dovrei togliere al mio massimale per esempio?
spetta...è fenix e non felix...
scusa per la storpiatura involontaria del tuo nick...![]()
addirittura c'è stata una storpiatura k arriva fino al tipo di animale rappresentato... da "Araba Fenice" a "Tenero Gattino"![]()
![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Squat e stacchi?
Ben venuto!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ti farò un offerta che non potrai rifiutare picciotto...ti libererò dalla schiavitù del 4X10![]()
ecco...diciamo che oggi ho seguito il consigli di fenix..ho recuperato per 1,5 min tra una serie e l'altra...ed ecco i risultati..
aggiungo che prima delle serie..ho provato il massimale...e da 110 son passato a 112..quindi dagli 80kg (110km-27%) sono passato ad allenarmi con 78Kg(112-30%) visto che ho accorciato i tempi di recupero
Distensioni su panca piana con bilanciere
4x10 anzichè con 80kg fatti con 78kg
1°serie 10 ripetizioni
2°serie 10 ripetizioni
3°serie 6 ripetizioni (-4)
4°serie 4 ripetizioni..(-6)
Distensioni su panca inclinata con manubri
4x10 anzichè con 30kg cadauno con 26kg cad
1°serie 10 ripetizioni
2°serie 10 ripetizioni
3°serie 7 ripetizioni(-3)
4°serie 7 ripetizioni(-3)
Croci su panca piana con manubri
4x10 anzichè con 16 cadauno con 14 cad
1°serie 10 ripetizioni
2°serie 10 ripetizioni
3°serie 10 ripetizioni
4°serie 10 ripetizioni
croci ai cavi
4x10 anzichè con 25 cadauno con 21 cad
1°serie 10 ripetizioni
2°serie 10 ripetizioni
3°serie 10 ripetizioni
4°serie 10 ripetizioni
pettoral machine presa stretta
4x10 con 50
1°serie 10 ripetizioni
2°serie 10 ripetizioni
3°serie 10 ripetizioni
4°serie 10 ripetizioni
non commento l'allenamento, ma apparte questo, com'è andata?come ti sei sentito?
Segnalibri