petto tric
dorso bic
schiena gambe
petto tric
dorso bic
schiena gambe
...the search for the truth...
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Sì, parlavo di multifrequenza. Perchè in 4 giorni si divide benino con una cosa del tipo: petto herd, dorso soft; gambe hard, spalle soft; dorso hard, petto soft; spalle hard, gambe soft. Ma in 3 giorni? Pensavo ad una multifrequenza per alzata ma mi sento ancora acerbo.
Da quanto ti alleni? Che carichi hai?
Ciao, mi alleno da circa un anno, mi sono letto tutto il forum e anche gli articoli di paolo. I miei massimali sono 100.5 kg in panca piana, 150 kg nello stacco e 140 kg nello squat poco sotto il parallelo. Nell'altro mio 3d ho allegato il mio programma. Adesso però volevo cambiarlo e fare qualcosa in multifrequenza. Mi sono letto i tuoi articoli e stavo cercando di buttare giù qualcosa tenendo presente anche quello che ha scritto paolo ma faccio fatica. Vorrei allenarmi per circa 55 minuti di cui 10 di riscaldamento.
mmh secondo me puoi provare, se hai intenzione di aumentare i carichi potrai giovarne un sacco, devi vedere tu qual è il tuo obiettivo.
Ciao, grazie per la risposta, infatti mi piaceva l'idea. Solo che non riesco a programmare. La multifrequenza viene bene su 4 sedute, su 3 zoppica. L'idea di ironpalolo è questa:
* A) panca, panca inclinata, trazioni, squat - avete fatto petto, spalle e tricipiti, schiena, bicipiti, gambe
* B) lento in piedi, alzate laterali, rematore - avete fatto spalle, schiena (tutti i capi del deltoide)
* C) panca stretta, curl bicipiti, skull crasher, stacco - avete fatto petto, braccia, gambe e schiena
A me però sinceramente non piace. A me piace molto la simmetria.
Segnalibri