Nei 5x5 usi l'80%, nel lavoro di venerdì circa il 70%. i tempi di rec sono di 1'30'' per i jumpset, e fra un jumset e l'altro 2-3 minuti!
Comunque lavori sempre a buffer.
Io la comincio fra 2 settimane!!
Nei 5x5 usi l'80%, nel lavoro di venerdì circa il 70%. i tempi di rec sono di 1'30'' per i jumpset, e fra un jumset e l'altro 2-3 minuti!
Comunque lavori sempre a buffer.
Io la comincio fra 2 settimane!!
Ultima modifica di carnera; 14-05-2008 alle 01:33 PM
Lavorare a (con) buffer significa non arrivare a cedimento a fine serie, in pratica avere ancora qualche ripetizione di scarto (da mezza ripetizione in su, bisogna un po' conoscersi per sapere quante te ne resterebbero prima del cedimento e quante ne vuoi effettivamente lasciare)
Nel 5x3, per quanto scritto sopra non usi il massimale su 3 ripetizioni (3RM), se no diventa un'impresa.
Poi quanto vuoi o puoi tirare lo decidi o lo sai tu (io nel dubbio tiro pesante, minimo buffer.. ma per piacere personale, non è detto sia la strada più proficua)
Press manubri sono le distensioni per le spalle con manubri, chiamandolo press credo intendesse con esecuzione in piedi e con spinta delle game, anche se non ci giurerei.
Lavaorare a buffer vuole dire, come già ti hanno detto, che non devi arrivare a cedimento ma devi tenerti qualche rep di buffer (appunto)
se fai un 5x5@80% vuole dire che fai 5x5 con un peso 7RM... cioè con un peso che ti permetterebbe di fare 7 rep a cedimento.
il lavoro a buffer è indispensabile nei 3 big per non stallare, poi grazie alla fatica cumulativa riesce a dare un'ottimo stimolo ipertrofico.
il 5x3 negli stacchi è uno dei moduli più utili e profiqui (come il 6x2 o addirittura il 10x1!!), lavori all'85%, cioè a 5rm, possibilemte con pause di 1'30''.
la press coi manubri è il classico leto con manubri per le spalle (tranquillo, anche io avevo fatto le tue stesse identiche domande!!)
ultima domanda...e credo la più complicata...
qual'è lo scopo della scheda? io a prima vista tra 5x5 e 4x8 ho la sensazione che sia un ibrido forza-massa...
Nei JS tra una serie e l'altra cercate di tenere 1' e basta, al massimo 1'30![]()
la forza non la tralascia, ma grazie ai jumpset dovrebbe dare più massa e pompaggio!
Comunque nem saprà essere più preciso!!!!
-Where Eagles Dare-
Segnalibri