Ho seguito il consiglio di Cristianino...
Meglio 4x2 alle stesse percentuali(come per il Somo 5x1) o tenere set/reps e diminuire a 75 e 80?
Ho seguito il consiglio di Cristianino...
Meglio 4x2 alle stesse percentuali(come per il Somo 5x1) o tenere set/reps e diminuire a 75 e 80?
Ultima modifica di marcoevfurn; 13-04-2008 alle 11:19 AM
su stacco e squat meglio sicuramente un 4x2 io facendo il somo 5x1 mi sono regolato usando su stacco e squat 4x2 80%-82% e 4x3 sulla panca, puoi regolarti in questa maniera lasciando anche tutto con 4x2 poi provi la prima settimana se tutto va bene magari la seconda provi a farla con una percentuale un pò + alta tipo 82.5 e sempre se tutto va bene la terza puoi anche provare 85 poi però quello è un discorso da vedere individualmente.
Ciao
Ok, forse stacco e squat 4x3 sono pesantini effettivamente... Anche se devo dire che tengo meno il volume sulla panca che sulle altre due alzate. Ma forse un 4x3 sarebbe anche un allenamento utile anche per migliorare quest'aspetto della panca.
Le percentuali che metto sono sempre indicative, se vedo che non riesco a tenere il peso le modifico
I tuoi obiettivi sono fattibili ma ci vuole impegno.
Bisogna vedere come sei messo fisicamente perchè non tutti hanno il potenziale genetico per 220 kg di stacchi, 190 kg di squat e 120 kg di panca. Secondo me ti servirebbe una dieta ricca e una programmazione di base che prepari il tuo organismo a carichi sempre più importanti. Terrei una programmazione ibrida: un 5 x 5 con complementari ad altissimo volume potrebbe prepararti il fisico a nuovi carichi.
L'impegno e la passione non sono il problema per fortuna!
Per la dieta ricca se ne riparla dopo l'estate, purtroppo un po di spirito da bodybuilder è rimasto!
Sono in un periodo di riscoperta della palestra: per tre anni mi sono sempre affidato a schede e diete preparate in palestra con ovvi risultati deludenti a parte per il primo anno (ovviamente perchè novizio e perdita di 20 chili di grasso, poi stallo in tutti i fronti); ora sto cominciando ad interessarmi di più e a sperimentare cose nuove. Quindi volevo provare un allenamento completamente diverso per vedere come reagisce il mio fisico
Segnalibri