Citazione Originariamente Scritto da ...Lux Visualizza Messaggio
La trovo interessante ma non si può giudicare se il volume o l'intensità saranno sono bassi se non indichi serie reps e percentuali dei carichi utilizzati,

tutti i giorni vai a cedimento?
tutti i giorni hai la stessa intensità?

potrebbe essere controproducente sul "lungo" periodo visto che ti friggi l'SNC se ti ammazzi tutti i WO!!!!!

Io non sono così integralista sul cedimento, il cedimento come tutte le altre forme di allenamento può essere un'ottimo strumento per crescere ma deve essere utilizzato "coscienziosamente" come appunti tutti le altre modoalità di allenamento

Un'ultimo appunto yoko, la tua impressione di aver bruciato durante l'attività aerobica potrebbe essere appunto solo un'impressione, cioè voglio dire, non è detto che sudando molto tu abbia perso massa grassa ma soltanto liquidi, che hai prontamente reintegranto bevendo un bicchiere d'acqua! hai provato a misurare la tua BF prima e dopo questo tuo sistema di allenamento aerobico(naturalmente a inizio e fine meso!)?
Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
infatti, ci vorrebbero almeno serie, reps e recuperi

Avete ragione, ecco qui le mie serie e rip.:

1. Squat 4 x 10/8/6/6 (le ultime ripetizioni con movimento parziale)
2. Panca piana 4 x 8/8/6/5/6 (ieri alla smith machine)
3. Lat Machine dietro 4 x 10/8/6/5 (30/35/40/45kg)
4. Ieri ho eseguito il rematore invece del lento dietro
(4 x 8/6/6/4)
5. Curl con bil. 3 x 9/8/6
6. Sit up (3 x sino esaurimento)

In tutte le serie non riuscivo a fare le ultime 2 ripetizioni.

Ora vi faccio alcune domande:
1. cosa sono gli SNC?
2. come misuro e che cos'è la BF?
Scusate l'ignoranza, ma molte parole tecniche non le conosco.

Per quanto riguarda i liquidi hai ragione Dark, forse ho solo perso liquidi, ma credo che questo allenamento aerobico sia un ottimo esercizio brucia grassi, vero? non è che ne abbia tanto bisogno, ma può essere utile?
Grazie mille.