come mai nn gli fai??
come mai nn gli fai??
io faccio lento dietro e tirate al mento eppure il mio trapezio nn è molto definito
Se la mente e il corpo collaborano formano una grande energia come acqua e vento nella forza dell'uragano.
te l ho detto nn ce di meglio che gli stacchi...secondo te costruisce di piu un lento cn 70 kg o uno stacco cn 150?
naturalmente come dice dark86 ce chi gli cresce facendo solo quello...
Infatti dovrei provare anche con gli stacchi ...ma x quanto riguarda le scrollate preferite con i manubri o con il bilanciere[poche persone le fanno con il bilanciere,ma me ne hanno parlato bene]
Io credo che lo stacco non sia l'esercizio migliore per il trapezio.
Ergo. Lento avanti e scrollate credo siano i migliori per svilupparlo alla grande.
Gli stacchi fanno lavorare la catena cinetica posteriore, ma non credo che i trapezi siano coinvolti quanto lo sono in un lento avanti o nelle shrugs.![]()
Penso che gli Skrugs bilanciere o manubri insieme al lento avanti, e stacchi fatti bene siano l'ottimo per avere un bel trapezio
Dorian 2
Vi ringrazio molto x le vostre risposte molto più che sufficienti...
Se la mente e il corpo collaborano formano una grande energia come acqua e vento nella forza dell'uragano.
apparte il fatto che il trapezio come del resto i polpacci sono muscoli che ho ce li hai o non ce li hai e questione di fisicità e di genetica....cmq se vuoi allenarli per bene lento avanti e rematore alla yates sono i due esercizi migliori e se fai split routine un trucco e allenare spalle e schiena nella stessa seduta.....cosi il trapezio lo fai esplodere visto che e coinvolto in quasi tutti gli esercizi di ambedue i gruppi muscolari....un esempio di routine puo essere:
trazioni alla sbarra (dorsali e romboidi)
rematore alla yates (trapezi alti medi e bassi)
lat dietro ( sub scapolari e schiana centrale in generale)
lento avanti ( deltoide anteriore e trapezi alti)
alzate laterali non alla maiala ma normali cosi eviti di strapparti e isoli per bene
mah, in effetti dovrei iniziare, ma nn mi piace molto come esercizio(pur sapendo k è un fondamentale, preferisco di gran lunga squat). E poi allenandomi a casa ho paura:
1. d usare una tecnica sbagliata e d farmi male
2. d sfondare quel povero parquet (già peraltro in + punti martoriato)
magari + in là mi deciderò ad impararli x bene, semmai vorrò variare ancor di + la mia skeda![]()
Ultima modifica di SeNsHi; 31-03-2008 alle 11:21 PM
squatt e stacchi gli metto su due piani completamente differenti sn utili tutti e due e sn importanti tutti e due ma sn differenti e penso vanno affrontati tutti e due in una scheda seria...pero per nn farlo in sicurezza e se nn si acquisisce la tecnica giusta e meglio nn rischiare...poi se sfondi il parquet![]()
Quasi tutti gli esercizi per la schiena coinvolgono in modo più o meno influente i trapezi. Figuriamoci un esercizio come lo stacco dove si sollevano parecchi chili. Io l'altro giorno avevo doms ai trapezi per aver fatto solo stacco, vedete voi!![]()
shrug con bilanciere belli pesanti...x me è l'esercizio migliore x il trapezio(almeno su di me ha ottimi risultati).anche coi manubri nn è male.
certo poi il trapezio lavora tanto anche nelle distensioni sopra la testa negli stacchi e anche nei rematori
Dipende da come è fatta la persona, dalla fisionomia, dalle leve etc...a me crescono con il rematore con il bilancere...ovviamente con gli stacchi cresce tutto non è da mettere in dubbio...![]()
Segnalibri