perchè probabilmente ti sei ricordato di allenare la cuffia dei rotatori solo dopo esserti infortunato
sbaglio?
perchè probabilmente ti sei ricordato di allenare la cuffia dei rotatori solo dopo esserti infortunato
sbaglio?
non sapevo nemmeno che esistessero prima di infortunarmi
cmq non è che mi sia infortunato è che ho cominciato ad avere fastidio al capo lungo del bicipite e non mi è più passato, ora faccio sempre lflay con l'elastico da in piedi e le rotazione col braccio a penzoloni a inizio seduta entrambi con 2 x15 ma la cosa non è migliorata, qualche consiglio?
si infatti intendevo questo con "infortunio"
nn aspettarti di migliorare dall'oggi al domani solo inserendo 2 serie di un esercizio
innanzi tutto devi risolvere l'infiammazione acuta e poi lavorare sullo squilibrio che hai creato.
nn è detto che tu nn debba ritoccare l'intero allenamento.
(può darsi che in generale tu tenda a lavorare favorendo gli esercizi di spinta rispetto a quelli di tirata)
è passato 1 anno e mezzo da quando li ho inseriti, ma la cosa non è migliorata un gran che, l'allenamento è proporzionato tra spinta e trazione su i vari piani.
va bene lo schema che ho scelto nel senso di serie e rip a inizio sessione ? sono una spece di riscaldamento o forse dovre farli in modo più "pesante" solo 1 o 2 volte a sett?
di sicuro dovrei migliorare anche la flessibilità dei pettorali... oltre a questi c'è qualche es di streatching che dovrei fare magari diretto proprio ai rotatori che faccia al caso mio?
grazie...
i rotatori si ALLENANO (e in quanto allenamento è necessario prevedere degli incrementi di volume\carico\densità) DOPO i grossi gruppi
altrimenti fai un pre-affaticamento che piuttosto che proteggerti ti indebolisce ed espone a possibili acciacchi.
Segnalibri